Scambio dati > Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > File neutri > Scambio di dati tra Creo e formato neutro
Scambio di dati tra Creo e formato neutro
Potete scambiare dati geometrici e non geometrici tra Creo e il formato Neutral (*.neu). Le informazioni di carattere geometrico comprendono le sfaccettature, le curve e i punti di Riferimento, i gusci, i solidi e le sezioni trasversali.
I modelli di parte con singolo corpo o con più corpi e i componenti di parti di assiemi vengono trasferiti tra Creo e il formato neutro come indicato di seguito.
Parti con un singolo corpo solido o più corpi solidi.
Parti con unioni superfici e un singolo corpo solido.
Parti con corpi vuoti.
Parti contenenti una combinazione di corpi solidi e vuoti.
Parti contenenti corpi solidi con unioni superfici aperte e chiuse.
Assiemi con componenti di parte che contengono più corpi.
Assiemi con componenti flessibili e intersecati che contengono più corpi solidi.
Assiemi con gli stessi componenti di parte a più corpi presenti a livelli diversi degli assiemi.
Parti e assiemi con componenti che contengono più corpi come parti e componenti abilitati ATB.
Di seguito sono indicati gli elementi non geometrici che potete includere nell'esportazione e nell'importazione.
Le annotazioni, quali note 3D, quote, note e simboli di finitura di superficie, simboli generali e di saldatura, tolleranze geometriche e di quotatura (GD&T), indicatori di riferimento impostati e destinazioni di riferimento.
Stati combinati
I metadati di progettazione tecnica vengono esportati come parametri di modello e importati come parametri di modello e di entità di parti e assiemi.
Proprietà dei materiali e altre proprietà quali nome, parametri, colori e visibilità assegnati ai corpi solidi delle parti.
ID di entità quali superfici, spigoli, unioni superfici, curve e feature di Riferimento.
Potete scambiare le annotazioni a livello di parte e di assieme come rappresentazioni grafiche o semantiche. La rappresentazione grafica di default consiste in polilinee mentre la rappresentazione semantica è costituita dai dati strutturati di convalida.
Per default le annotazioni e le note 3D vengono importate ed esportate come rappresentazioni di polilinee. I profili dei caratteri di testo true-type vengono scambiati come polilinee a loop chiuso. Le tolleranze geometriche e di quotatura vengono scambiate come polilinee tracciate o esplose. Le tolleranze geometriche e di quotatura vengono importate con note 3D come elementi e simboli di annotazione delle feature annotazione appena create.
Se vengono posizionate sui livelli nei file neutri prima dell'importazione, le annotazioni verranno posizionate sui livelli corrispondenti in Creo dopo l'importazione. Se vengono associate a stati combinati e viste nominate nei file neutri (ovvero in formato Neutral), le annotazioni verranno associate agli stati combinati corrispondenti dopo l'importazione. Le annotazioni indipendenti vengono importate come elementi di annotazione.
Potete utilizzare i profili di importazione ed esportazione per le rispettive operazioni. I file di log di importazione ed esportazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro per le rispettive operazioni.