Scambio di annotazioni come rappresentazioni grafiche
È possibile scambiare le annotazioni a livello di parte e di assieme come rappresentazioni grafiche. La rappresentazione grafica di default consiste in polilinee mentre la rappresentazione semantica è costituita dai dati strutturati di convalida. Le tolleranze geometriche e di quotatura vengono importate ed esportate come polilinee tracciate o esplose.
Le rappresentazioni grafiche delle annotazioni che includono informazioni sul prodotto e la produzione (PMI) vengono scambiate in conformità ai protocolli applicativi STEP AP214IS, AP203E1 e AP242 che supportano l'importazione e l'esportazione delle annotazioni. I protocolli STEP AP214IS, AP203E1 e AP242 supportano lo scambio di annotazioni quali note 3D, quote, note e simboli di finitura di superficie, simboli generali e di saldatura, tolleranze geometriche e di quotatura (GD&T), indicatori di Riferimento impostati e destinazioni di Riferimento.
|
Il protocollo applicativo STEP AP242 non supporta l'importazione e l'esportazione di annotazioni a livello di assieme.
|
Vengono mantenuti i dati utilizzati per organizzare le rappresentazioni grafiche delle annotazioni, quali le viste salvate, i piani di annotazione per il posizionamento dei dati PMI e la funzionalità di collegamento delle annotazioni alla geometria associata. Vengono importati ed esportati anche i nomi, i colori e i riferimenti geometrici. Se le annotazioni vengono posizionate sui livelli nei file STEP prima dell'importazione, vengono sistemate sui livelli corrispondenti in Creo dopo l'importazione. Dopo l'importazione Creo assegna i nomi delle annotazioni agli elementi di annotazione. Durante l'importazione delle annotazioni che non rappresentano feature annotazione, quali quote guida e note di feature, potete creare una feature annotazione con lo stesso nome della feature originale.
Agli stati combinati a livello di parte e assieme vengono assegnate annotazioni di diversi tipi con uno o più attacchi. Quando esportate gli stati combinati dei modelli di parte e assieme, questi vengono mappati come viste salvate nei diversi protocolli applicativi STEP. Le viste salvate di un modello consentono la visualizzazione del modello e delle relative annotazioni, in particolare delle informazioni PMI contenute nelle annotazioni. Le viste salvate contengono un sistema di coordinate del modello che indica la direzione della vista rispetto al modello. Possono inoltre contenere un insieme di annotazioni, compresi informazioni PMI, geometria e uno o più piani di annotazione. L'orientamento del modello o la direzione della vista rispetto al modello viene definito come il modello della macchina fotografica in STEP. È possibile importare le viste salvate dai formati STEP come stati combinati.