Scambio dati > Creo Unite > Modifica di modelli non Creo > Modifica di modelli di parte non Creo contenenti corpi
Modifica di modelli di parte non Creo contenenti corpi
È possibile modificare i modelli di parte non Creo o i componenti di parte degli assiemi in Creo e applicare modifiche di progettazione ai modelli. Quando si prova a unire, intersecare, sottrarre o dividere un corpo utilizzando i comandi della mini barra degli strumenti oppure si fa clic su Operazioni booleane (Boolean Operations) o suDividi corpo (Split Body) nella scheda Corpo (Body) di Creo, viene sempre visualizzata la finestra di dialogo Conferma (Confirmation). La finestra segnala che le modifiche di progettazione che stanno per essere eseguite non vengono propagate ai modelli nativi. Viene chiesto di utilizzare il comando Salva copia (Save a Copy) per convertire i modelli di parte non Creo in modelli Creo prima di procedere con le modifiche.
Inoltre, se durante la ridefinizione delle feature di importazione dei modelli non Creo fate clic su nella scheda Importa (Import) e accedete a IDD (Import DataDoctor) per riparare la geometria della feature di importazione, verrete avvertiti che, eseguendo un aggiornamento con ATB (Associative Topology Bus), le riparazioni e le altre modifiche apportate alla geometria dei modelli nonCreo vengono perse. IDD avverte che con un aggiornamento ATB vengono rimosse le riparazioni apportate ai modelli non Creo in quanto non si tratta di modifiche Creo Parametric.
Quando convertite i modelli nonCreo in modelli TIM (Translated Image Model) in Creo, le parti e i componenti di parte TIM sostituiscono i modelli di parte non Creo e i componenti di parte dei modelli di assieme. La conversione dei modelli di parte non Creo in parti e componenti di parti TIM trasferisce i corpi dei modelli di parte non Creo alle parti e ai componenti di parte TIM. È quindi possibile apportare le modifiche a livello di parte e di corpo descritte di seguito alle parti e ai componenti TIM e applicare le modifiche di progettazione ai modelli di parte non Creo.
Aggiungere corpi all'insieme di corpi multipli nelle parti e nei componenti TIM.
Rimuovere un sottoinsieme di corpi delle parti e dei componenti di parte TIM per renderli modelli a corpo singolo o farli rimanere modelli con un numero ridotto di corpi.
Rimuovere tutti i corpi dalla parte o dai componenti di parte TIM in modo che i TIM non presentino geometria solida.
Aggiungere materiale al corpo dei TIM di default o designato dall'utente.
Aggiungere o rimuovere le unioni superfici aperte e chiuse nelle parti e nei componenti TIM insieme ai relativi corpi.
Intersecare un componente di parte contenente corpi solidi con feature a livello di assieme come arrotondamenti, tagli e fori.
Includere componenti di parti con più corpi nell'assieme come componenti flessibili.
Rimuovere l'intersezione o la flessibilità di un componente di parte che contiene più corpi.
Poiché dopo aver convertito i modelli non Creo in modelli TIM nativi le parti e i componenti di parte TIM sono abilitati ATB, è possibile aggiornare in modo associativo i TIM in modo che l'aggiunta e la rimozione di corpi solidi e unioni superfici vengano propagate ai modelli di parte non Creo di origine.