Scambio dati > AutobuildZ > Definizione di viste > Per definire una vista di dettaglio
Per definire una vista di dettaglio
1. Fate clic su Processo (Process) > Impostaz vista (View Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup).
2. Fate clic su Dettagli (Detail).
3. Selezionate una vista di dettaglio esistente nell'elenco Seleziona vista (Select view) oppure Crea vista (Create New View) per creare una vista di dettaglio. La vista selezionata viene evidenziata nell'area grafica in un riquadro rettangolare tratteggiato con il colore utilizzato per evidenziare gli spigoli.
4. Impostate le opzioni descritte di seguito.
Nome (Name) - Visualizza il nome della vista se si seleziona una vista esistente. Digitate un nome da assegnare alla nuova vista.
Scala vista (View scale) - Specifica un valore per la scala della vista che rappresenta il fattore di ingrandimento di tale vista.
- Elimina una vista di dettaglio se avete selezionato una vista esistente nell'elenco Seleziona vista (Select view).
5. Fate clic su in Limiti vista (View extents) per selezionare le entità. Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione (Selection). Le entità di disegno nella vista corrente vengono evidenziate con il colore secondario.
6. Selezionate una o più entità. Il numero delle entità selezionate viene visualizzato nella casella adiacente. La vista viene evidenziata nel riquadro rettangolare.
7. Fate clic su per rimuovere tutte le entità dalla vista e creare una vista vuota.
8. Fate clic su in Punto riferimento vista (View reference point) per selezionare un'entità di linea nella vista di dettaglio corrente da utilizzare come riferimento in modo da specificare una posizione per il punto della vista.
La posizione specificata per il punto di riferimento della vista viene visualizzata con un cerchio rosso evidenziato sul disegno.
Nella casella adiacente viene visualizzato l'ID dell'entità selezionata.
9. Fate clic su in Riferimento di posizionamento vista (View positioning reference) per selezionare un'entità di linea dalla vista padre della vista di dettaglio corrente.
L'entità di linea selezionata è parallela all'entità di linea selezionata per definire il riferimento del punto della vista.
Nella casella adiacente viene visualizzato l'ID dell'entità selezionata.
La posizione specificata per il riferimento di posizionamento della vista viene visualizzata con un cerchio verde evidenziato sul disegno.
Il cerchio rosso evidenziato visualizzato nella posizione del punto di riferimento per la vista sul disegno viene sostituito da un cerchio verde evidenziato.
L'estensione della vista di dettaglio è indicata da un bordo. Inoltre, vengono visualizzati il nome e la scala della vista.
* 
L'opzione Calcola (Compute) è disponibile solo se avete definito il punto di riferimento della vista e il riferimento di posizionamento della vista.
10. Fate clic su Calcola (Compute). Viene calcolata automaticamente una scala per la vista di dettaglio in base alle entità selezionate per definire il punto di riferimento della vista e il riferimento di posizionamento della vista rispettivamente nelle viste di dettaglio e padre.
Scala vista (View scale) visualizza il valore calcolato per la scala della vista. La scala della vista calcolata ha precedenza sul valore della scala della vista visualizzato in Scala vista (View scale).
11. Fate clic su Chiudi (Close).