Scale di vista e di disegno
Quando importate un disegno 2D, in Creo Parametric vengono creati uno o più fogli di disegno. La dimensione del foglio di disegno è determinata dal disegno importato o dalla dimensione di default del foglio di disegno utilizzata in Creo Parametric. Le entità di abbozzo che rappresentano la geometria vengono create su questi fogli di disegno. Inoltre, vengono creati le quote, le note e i simboli.
Le entità presenti nel disegno vengono misurate rispetto all'area grafica. Tuttavia, questo valore misurato delle entità potrebbe non essere il valore effettivo da utilizzare per l'entità durante la creazione delle feature. La finalità di progettazione effettiva è indicata nelle quote e nelle note del disegno. Le quote e le note indicano il valore effettivo che viene utilizzato durante la creazione delle feature nel modello.
Dovete però specificare un fattore di scala da utilizzare durante la creazione delle feature. Durante la definizione delle viste vengono impostate le seguenti scale:
• Scala del disegno (Drawing Scale) - Il fattore di scala generale per le viste ortogonali, di sezione e ausiliarie.
• Scala vista (View Scale) - La scala applicata a una vista di dettaglio o di sezione del disegno in aggiunta alla scala del disegno.