Elementi ausiliari
Gli elementi ausiliari sono rappresentazioni non solide di componenti all'interno di un assieme. Gli elementi ausiliari rappresentano oggetti che non richiedono modelli solidi ma che devono essere riportati nella distinta base o nei programmi di gestione dati dei prodotti. Esempi di elementi ausiliari includono colla, vernice o più elementi di componente, quali chiodi o viti. Gli elementi ausiliari sono identificati dall'etichetta
nella finestra Albero modello (Model Tree). Questi elementi possono contenere relazioni speciali che consentono di calcolare in modo associativo la quantità di elementi ausiliari in base al contesto dell'assieme.
I parametri degli elementi ausiliari possono essere predefiniti nel modello ausiliario corrispondente. Il modello ausiliario è un sottotipo di una parte e viene identificato come file .prt. Potete manipolare (aggiungere, rimuovere e modificare) parametri e relazioni ausiliari a livello di parte. Inoltre, potete creare varianti di family table di un modello ausiliario.
Quando aggiungete elementi ausiliari in un assieme, i parametri e le relazioni a livello di parte vengono copiate in modo associativo a livello di componente dell'elemento ausiliario. Se selezionate Input utente (User Input), potete assegnare ai parametri valori diversi per ciascuna occorrenza di un elemento ausiliario in un assieme. Potete sommare i parametri di più oggetti mediante l'opzione Somma parametri (Parameter Sum). La rappresentazione della quantità di elementi ausiliari nella distinta base viene gestita dal parametro BOM_REPORT_QUANTITY.
Maschere degli elementi ausiliari
Per maschera ausiliaria si intende il modello iniziale utilizzato al momento della creazione del nuovo modello ausiliario. Potete utilizzare parti della maschera ausiliaria per creare un nuovo modello ausiliario. Nelle maschere ausiliarie, i parametri e le relazioni possono essere definiti e utilizzati ogni volta che la maschera viene applicata. Potete creare una maschera degli elementi ausiliari per i parametri utilizzati di frequente.