Salvataggio delle personalizzazioni di Advanced Framework all'esterno della directory di installazione
Per un utilizzo efficace di Advanced Framework sono consigliate alcune personalizzazioni di base come i parametri della distinta base, le informazioni sul modello iniziale, lo schema di denominazione delle parti e così via. Advanced Framework consente inoltre di personalizzare tutti gli altri file nella libreria, ad esempio le tabelle delle dimensioni, i file di parte, assieme o disegno per i profilati, i connettori o gli accessori e permette anche di aggiungere file di tabella, modelli o disegni per profili, connettori o accessori personalizzati. Per mantenere le informazioni di personalizzazione dopo aver aggiornato l'installazione di Creo Parametric, è possibile salvare le personalizzazioni di Advanced Framework all'esterno della directory di installazione. Per salvare i file personalizzati, la cartella di installazione di Advanced Framework contiene la sottodirectory customization. È possibile spostare questa sottodirectory dalla directory di installazione di Advanced Framework in un'altra posizione all'esterno dell'installazione e impostare l'opzione di configurazione di Advanced Framework CUSTOMIZATION_PATH su questa directory. Advanced Framework leggerà i file personalizzati in questa cartella, se disponibile, anziché i file originali nella directory di installazione. La sottodirectory customization contiene tre sottodirectory:
configuration - Contiene il file di configurazione per le informazioni sul modello iniziale. Per personalizzare altri file della directory <advanced framework installation directory>/configuration, come stocklength_table.cfg per personalizzare le tabelle di lunghezza materiale o qualsiasi altro file .cfg o .txt, copiate innanzitutto il file nella directory customization/configuration prima di modificarlo.
parts - Contiene file di configurazione come param_relations.txt per personalizzare le informazioni della distinta base, element_name.txt per personalizzare lo schema di denominazione degli elementi e drawing_setup.txt per personalizzare il disegno del componente. Poiché questi file sono specifici per alcuni tipi di componenti, come profilati, connettori e così via, si trovano nelle sottodirectory specifiche dei componenti. La directory customization/parts può contenere qualsiasi file personalizzato della directory <advanced framework installation directory>/parts originale, pertanto la struttura di directory è identica a quella originale. Per personalizzare qualsiasi file della directory <advanced framework installation directory>/parts originale, create innanzitutto la struttura di sottodirectory identica in customization/parts, quindi copiate il file per da personalizzare nella sottodirectory corrispondente e modificatelo. È possibile personalizzare i tipi di file riportati di seguito.
File di parte, assieme o disegno Creo Parametric - Accertatevi che tutti i file appartenenti a un componente personalizzato vengano copiati nella directory di personalizzazione e non solo un file di parte di un assieme o solo un file di disegno senza il file di parte o assieme corrispondente. È inoltre possibile aggiungere file Creo Parametric per i componenti di libreria personalizzati.
File .tab - È possibile modificare questi file, ad esempio per aggiungere o rimuovere tabelle di dimensioni dei componenti con dimensioni diverse.
File .png - È possibile modificare le immagini visualizzate per un componente di libreria nelle interfacce grafiche utente.
File di feature Creo Parametric definite dall'utente - È possibile aggiungere singole feature definite dall'utente alla libreria, ad esempio per componenti personalizzati.
File sel_list.txt - Questi file descrivono la struttura della libreria di componenti di Advanced Framework. Per aggiungere o rimuovere componenti nella libreria, è possibile modificare questi file nelle varie sottodirectory.
File sel_list_extend.txt - Questi file consentono di estendere un file sel_list.txt dalla directory <advanced framework installation directory>/parts in base alle sottodirectory o ai componenti personalizzati di una sottodirectory customization/parts.
text - Può contenere sottodirectory per lingue diverse e, al loro interno, un file afx_custom.txt. Questo file può contenere la traduzione dei testi dei componenti delle librerie personalizzati.