Potete creare una curva libera, una CSS o una curva da isolinea da una linea isoparametrica di una superficie utilizzando lo strumento Curva da superficie (Curve from Surface).
• Curva libera - Approssima un'isolinea durante la creazione. Potete manipolare liberamente la curva 3D utilizzando il comando Modifica curva (Curve Edit). Una curva libera non mantiene la superficie da cui è stata creata come riferimento o la relativa proprietà di isolinea. Può essere utilizzata come curva interna per apportare ulteriori modifiche alla forma della superficie.
• Curva su superficie (CSS) - Mantiene la superficie da cui è stata creata come riferimento ma non la relativa proprietà di isolinea. Potete modificare una CSS utilizzando il comando Modifica curva (Curve Edit).
• Curva da isolinea - Connette i punti con lo stesso valore. Rimane isolinea rispetto alla superficie anche dopo la rigenerazione. Questa caratteristica rappresenta un vantaggio per la connessione della superficie ad altre superfici.
Se applicate Curva da superficie (Curve from Surface) a una superficie rifilata, la curva risultante è limitata allo spigolo della superficie stessa. Potete modificare questa curva utilizzando il comando Modifica curva (Curve Edit).