Maschere di disegno
Quando create un nuovo disegno, è possibile fare riferimento alle maschere di disegno. Creano automaticamente le viste, impostano la visualizzazione delle viste desiderata, creano le linee snap e mostrano le quote del modello in base alla maschera.
Le maschere di disegno contengono tre tipi fondamentali di informazioni per la creazione di nuovi disegni. Il primo tipo riguarda le informazioni che compongono un disegno ma che non dipendono dal modello del disegno come, ad esempio, le note, i simboli, ecc. Queste informazioni vengono copiate dalla maschera nel nuovo disegno.
Il secondo tipo riguarda le istruzioni utilizzate per configurare le viste del disegno e le azioni eseguite sulla vista. Le istruzioni vengono utilizzate per costruire un nuovo disegno con un nuovo oggetto di disegno (modello).
Il terzo tipo riguarda le note parametriche. Si tratta delle note che vengono aggiornate con i nuovi parametri del modello del disegno e con i valori delle quote. Le note vengono rianalizzate o aggiornate quando si crea una variante della maschera.
Utilizzate le maschere per:
• Definire i layout delle viste
• Impostare la visualizzazione delle viste
• Inserire le note
• Inserire i simboli
• Definire le tabelle
• Creare linee snap
• Mostrare le quote.
Potete anche creare maschere di disegno personalizzate per i diversi tipi di disegno creati. Ad esempio, potete creare una maschera per una parte lavorata anziché per una parte di colata. La maschera della parte lavorata può definire le viste che solitamente vengono posizionate per un disegno di una parte lavorata, impostare la visualizzazione di ogni vista (ad esempio, mostrare le linee nascoste), inserire le note di lavorazione degli standard della società e creare automaticamente linee snap per posizionare le quote. La creazione di una maschera vi consente di creare automaticamente porzioni di un disegno utilizzando la maschera personalizzabile.