Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Operazioni di assemblaggio > Utilizzo delle feature dell'assieme > Feature di assieme
  
Feature di assieme
La creazione di feature di assieme è simile alla creazione di feature di parte, tranne che per alcune differenze e limitazioni. È possibile creare feature di assieme quali piani di Riferimento, assi e punti, curve e sistemi di coordinate o feature di parte con rimozione di materiale quali fori, tagli e asole. Queste feature appartengono all'assieme e non alla parte. Quando viene recuperato l'assieme, vengono visualizzate le feature di assieme. Non è possibile creare feature che aggiungano materiale all'assieme.
I Riferimenti di assieme sono particolarmente utili per:
Creare viste di assieme di sezione trasversale
Creare zone di assieme
Posizionare componenti in base ad un offset o angolo
Creare un piano di Riferimento che interseca più di un componente
Le feature dei piani di Riferimento dell'assieme vengono etichettate come ADTM# (ad esempio, ADTM1, ADTM2, ADTM3), ACSYS#, APNT# e così via. Se scrivete le relazioni utilizzando un piano di Riferimento di assieme, il sistema memorizza le relazioni con l'assieme.
Potete creare feature di piano di Riferimento in qualsiasi momento prima di assemblare la prima parte, oltre che creare un nuovo sistema di coordinate e una serie di tre piani di Riferimento ortogonali per l'assieme.
Oltre alle feature dei piani di riferimento è possibile creare anche altre feature di assieme, ad esempio:
Feature con rimozione di materiale (fori, tagli, asole)
Feature di tubazione
Feature cosmetiche di sketch
Feature definite dall'utente
Per eseguire le operazioni relative a feature e componenti, potete utilizzare il menu di scelta rapida. Ulteriori comandi sono disponibili nei gruppi Operazioni (Operations) e Taglia &superficie (Cut & Surface).
 
* Il comando Copia da (Copy From) non è disponibile.