Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Design > Creazione di modelli di meccanismo > Modellazione delle entità > Servomotori > Definizione espressione definita dall'utente > Finestra di dialogo Variabili (Variables)
  
Finestra di dialogo Variabili (Variables)
Potete accedere a questa finestra dalla finestra di dialogo Definizione espressione (Expression Definition) o durante la creazione di una misura definita dall'utente nella finestra di dialogo Definizione di misura (Measure Definition). Utilizzate questa finestra di dialogo per selezionare una variabile da utilizzare nell'espressione. Potete selezionare il tempo (t) o una misura predefinita. L'elenco contiene solo misure valide. Per le misure che vengono selezionate per le variabili dell'espressione è necessario tenere presente quando segue:
Nella definizione dell'espressione per le forze motrici, le forze, le torsioni o le misure definite dall'utente, è possibile includere una o più misure.
Nell'espressione è possibile includere uno o più parametri. È possibile utilizzare un qualsiasi parametro, compresi quelli basati su misure derivate dalle analisi di Mechanism Design o Mechanism Dynamics oppure da misure di feature di analisi, come ad esempio la distanza. All'avvio dell'analisi viene utilizzato il valore del parametro come base per l'espressione.
Il nome della misura deve contenere solo caratteri alfanumerici o caratteri di sottolineatura (_) e il primo carattere deve essere alfabetico. È possibile utilizzare caratteri alfanumerici di qualsiasi lingua, compresi quelli delle lingue asiatiche. Nei nomi delle misure non è possibile includere spazi vuoti.
Quando definite un'espressione per le forze motrici, le forze o le torsioni, potete selezionare una posizione, una velocità, una misura di sistema o una misura definita dall'utente che contiene solo misure di posizione, di velocità o di sistema.
Se lavorate in un assieme di primo livello, vengono elencate solo le misure create per l'assieme. Se lavorate in un sottoassieme o un componente, vengono elencate solo le misure create per il sottoassieme o il componente corrente.
Nell'elenco della finestra di dialogo Variabili (Variables) vengono visualizzate solo le misure valide.
Selezionate una variabile facendo doppio clic o evidenziando la variabile e facendo clic su Chiudi (Close) per tornare alla finestra di dialogo Definizione espressione (Expression Definition) o Definizione di misura (Measure Definition). Quando chiudete la finestra di dialogo Variabili (Variables), la variabile selezionata viene visualizzata come parte della definizione dell'espressione.