Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Design > Creazione di modelli di meccanismo > Analisi > Analisi di posizione > Analisi di posizione
  
Analisi di posizione
Fate clic su Analisi meccanismo (Mechanism Analysis) per aprire la finestra di dialogo Definizione analisi (Analysis Definition) e creare, modificare ed eseguire le analisi.
Un'analisi di posizione è una serie di analisi di assieme, guidate da servomotori. In un'analisi di posizione potete includere solo servomotori degli assi del moto o servomotori geometrici. Quando aggiungete un motore per un'analisi di posizione, nell'elenco dei possibili motori non vengono visualizzate le forze motrici.
 
Nelle versioni precedenti di Mechanism Design, le analisi di posizione erano definite analisi cinematica o analisi di assieme ripetuto.
Se modificate un'analisi creata come cinematica o di assieme ripetuto in una release precedente di Mechanism Design, l'analisi verrà rigenerata come analisi di posizione.
Un'analisi di posizione simula il movimento del meccanismo in base ai requisiti dei profili del servomotore e alle connessioni di giunto, puntale di camma, puntale di guida o coppie di ingranaggi e registra i dati di posizione relativi ai diversi componenti del meccanismo. L'analisi non tiene conto della forza e della massa, perciò non è necessario specificare le proprietà di massa del meccanismo. Le entità dinamiche presenti nel modello, ad esempio le molle, gli smorzatori, la gravità, le forze/torsioni e le forze motrici, non hanno alcuna influenza in un'analisi di posizione.
Potete utilizzare un'analisi di posizione per studiare:
Posizioni dei componenti nel tempo
Interferenza tra i componenti
Curve di traccia del movimento del meccanismo
 
* Potete acquisire il movimento del meccanismo come parte standard creando un inviluppo di movimento.