Rendering > Render Studio > Render Studio
  
Render Studio
Creo Render Studio compila elementi quali aspetti, scene e illuminazione del modello per creare il rendering di un'immagine. Il rendering di un'immagine mostra come un ambiente viene riflesso su una superficie, rivelando i difetti del progetto o confermando gli obiettivi di progettazione. Dal rendering di un'immagine è inoltre possibile vedere l'aspetto che un oggetto modellato avrà in un contesto reale, con illuminazione, ombreggiatura e ambientazione realistici.
Nella scheda Render Studio è possibile utilizzare i comandi descritti nell'elenco seguente. Per ulteriori informazioni su questi comandi, vedere la sezione Collegamenti correlati.
Aspetto visivo (Appearances) - Consente di applicare l'aspetto visivo al modello o di modificare i materiali esistenti utilizzati nel modello.
Scene (Scenes) - Consente di applicare una scena alternativa dell'immagine HDRI a un modello. È inoltre possibile modificare le scene, l'ambiente, le luci e lo sfondo di default.
Orientamenti salvati (Saved Orientations) - Consente di impostare o modificare gli orientamenti.
Vista prospettica (Perspective View) - Consente di impostare il modello nella vista prospettica.
Rendering in tempo reale (Real-Time Rendering) - Consente di attivare e disattivare il processo raytrace in tempo reale.
Output di rendering (Render Output) - Consente di salvare il rendering con le impostazioni definite.
Creo Render Studio si basa sul motore di rendering Luxion KeyShot. È possibile salvare il modello con la scena e gli aspetti definiti come file BIP che può essere aperto in un'applicazione KeyShot indipendente.
Creo Render Studio supporta le funzionalità di grafica avanzate riportate di seguito.
Trasparenza indipendente dall'ordine (OIT)
SSAO (Screen Space Ambient Occlusion)
Supporto materiale avanzato mediante shader
Prestazioni migliorate grazie agli oggetti VBO (vertex buffer objects)
Antialias a schermo intero (FSAA)
Queste funzionalità grafiche hanno specifici requisiti hardware e dei driver della scheda grafica. Fate riferimento alle note di rilascio hardware.