Tubazione > Stesura > Impostazione di un punto iniziale
  
Impostazione di un punto iniziale
Prima di stendere un segmento di tubo da un punto all'altro, estendere un segmento di tubo o diramare il segmento in una nuova tubazione in un punto specifico, è necessario impostare un punto iniziale. È possibile allineare un punto iniziale a un segmento di tubo o piano di riferimento. Quando si modifica il diametro del segmento referenziato, la posizione del punto iniziale si aggiorna di conseguenza.
Fate clic su Imp inizio (Set Start) per accedere alla finestra di dialogo Definisci inizio (Define Start). Per impostare un punto iniziale, si utilizzano i riferimenti riportati di seguito.
Da un punto esistente, una porta di accesso, un segmento di tubo oppure un'estremità del tubo.
Da un raccordo posizionato su un'estremità del tubo. Il raccordo deve avere almeno una porta libera. La feature Imposta inizio (Set Start) viene inserita sulla porta libera e vi fa riferimento.
Dallo spigolo di un segmento di tubo con un raccordo d'angolo.
Allineato allo spigolo di un segmento di tubo esistente o a un piano esistente.
Sulla porta libera di un raccordo di tubazione valido, quale un raccordo di diramazione o una raccordo in linea. La feature Imposta inizio (Set Start) viene inserita sulla porta libera e vi fa riferimento.
Su un punto di interruzione con un raccordo, purché il raccordo abbia almeno una porta libera. La feature Imposta inizio (Set Start) viene inserita sulla porta libera e vi fa riferimento.
 
Potete stendere una tubazione da una feature Imposta inizio (Set Start) solo durante il processo di creazione.
Quando la feature Imposta inizio (Set Start) viene inserita su una porta libera, non viene creato alcun punto.
Potete impostare un punto iniziale su un segmento di tubo che non è nell'assieme attivo. Dal punto iniziale potete stendere un ramo di tubazione fino all'assieme attivo.