Tubazione > Stesura > Stesura in modalità tubazione non guidata da specifiche > Riferimenti esterni
  
Riferimenti esterni
Durante la stesura dei tubi, se necessario il sistema crea automaticamente dei riferimenti esterni.
Un riferimento esterno o dipendenza esterna è una relazione tra un oggetto (parte, sottoassieme) e alcune informazioni relative a un altro oggetto che non è sempre direttamente disponibile per gli oggetti di riferimento.
Creo Parametric crea sempre un riferimento esterno nel contesto di un assieme, dove viene fatto riferimento ad alcune informazioni esterne al modello sul quale si stanno apportando modifiche.
Quando recuperate il sottoassieme, il sistema recupera automaticamente tutti i componenti che lo compongono, rendendo disponibili le informazioni necessarie per il posizionamento di feature e componenti.
Tuttavia, se il sottoassieme è presente con altri componenti in un assieme di livello superiore e alcuni di questi componenti, che sono membri dell'assieme di livello superiore ma non del sottoassieme in cui la feature viene aggiunta, vengono utilizzati come riferimento, il sottoassieme conterrà un riferimento esterno.
Il sottoassieme non è in grado di posizionare con esattezza la feature a meno che non sia presente in sessione all'interno dell'assieme di primo livello.
Ad esempio, se create una feature Tubazione a punto (Pipe To Point) utilizzando un punto di Riferimento di una parte contenuta in un sottoassieme diverso da quello con la feature di tubazione, la feature di stesura del tubo ha un riferimento esterno.
Questa feature fa parte dell'assieme in cui è stata creata e, ogni volta che rigenerate l'assieme, Creo Parametric ricerca i riferimenti della feature nella parte contenuta nell'altro sottoassieme.
Tutte le informazioni sull'assieme sono disponibili durante la rigenerazione. Tuttavia, la dipendenza della stesura del tubo viene accuratamente e completamente aggiornata quando è nel contesto dell'assieme che contiene entrambe.