Modellazione delle parti > Feature di base > Rivoluzione > Nozioni di base sulle feature di rivoluzione > Angolo di rivoluzione
  
Angolo di rivoluzione
In una feature di rivoluzione, una sezione viene ruotata intorno a un asse di rivoluzione con un angolo specificato. Potete definire l'angolo di rivoluzione selezionando una delle seguenti opzioni angolo:
Variabile (Variable) - Ruota una sezione dal piano di sketch con il valore di angolo specificato. Digitate il valore dell'angolo nella casella oppure selezionate uno degli angoli predefiniti (90, 180, 270, 360).
Simmetrico (Symmetric) - Ruota una sezione su ciascun lato del piano di sketch con un valore pari alla metà del valore di angolo specificato.
A selezione (To Selected) - Ruota una sezione fino a un punto di riferimento, vertice,  piano o superficie selezionati.
 
* È necessario che la superficie o il piano di terminazione contenga l'asse di rivoluzione.
Potete applicare lo snap al riferimento più vicino per modificare l'opzione Angolo (Angle).
Per modificare l'opzione Angolo (Angle) da Variabile (Variable) a A selezione (To Selected), tenete premuto MAIUSC mentre trascinate la maniglia a un riferimento che verrà utilizzato come estremità della feature.
Per modificare l'opzione Angolo (Angle) da A selezione (To Selected) a Variabile (Variable), tenete premuto MAIUSC mentre trascinate la maniglia. Durante il trascinamento, viene visualizzata la quota d'angolo.