Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Riferimenti > Nomi di oggetti intento
  
Nomi di oggetti intento
Quando create e denominate un oggetto intento, aggiungete una nota esplicativa a un modello. Potete utilizzare il nome di un oggetto intento per effettuare le operazioni riportate di seguito.
Annotare la finalità di progettazione
Cercare oggetti intento mediante la finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool)
Definire interrogazioni salvate
Posizionare automaticamente feature definite dall'utente (FDU)
Quando assegnate il nome a un oggetto intento, fate in modo che il nome dell'oggetto corrisponda al relativo scopo, ovvero alla finalità di progettazione, e variante. Potete, ad esempio, assegnare a un piano di Riferimento intento da utilizzare come piano di sketch per una borchia di montaggio il nome SKETCH_PLANE:MOUNTING_BOSS. Per le varianti è possibile inoltre utilizzare lettere e numeri, come SKETCH_PLANE:1 o SKETCH_PLANE:2C.
Sebbene gli oggetti intento possano condividere un intento o una variante, tutti gli oggetti intento di un modello devono disporre di un nome univoco. Ad esempio, è possibile utilizzare più piani di Riferimento come piani di sketch per feature diverse del modello.
Se la casella di controllo Nome intento (Intent Name) della finestra di dialogo Riferimento (Datum Reference) non è selezionata, all'oggetto con intento non viene assegnato né un nome descrittivo né un nome di default. Nella scheda Proprietà (Properties) della finestra di dialogo Riferimento (Datum Reference) potete modificare il nome della feature visualizzato nell'albero del modello, ma non potete utilizzarlo per eseguire la ricerca di oggetti intento o il posizionamento automatico di FDU.