Modellazione delle parti > FDU e gruppi > Operazioni sui gruppi > Regole per la creazione in serie di un gruppo
  
Regole per la creazione in serie di un gruppo
Quando lavorate con gruppi e serie, ricordate le seguenti regole:
Se le feature di un gruppo fanno riferimento a una serie, potete creare una serie del gruppo che fa riferimento a quella serie di base (ossia una serie di riferimento del gruppo).
Se i gruppi di serie vengono disaggregati, ciascun componente del gruppo si comporta come un gruppo di feature copiate. Per le serie di quote, le quote variabili tornano a essere variabili e possono essere modificate separatamente. Le altre quote restano condivise dal gruppo, a meno che non le separiate dal gruppo e non le rendiate modificabili in modo indipendente utilizzando l'opzione Indipendente (Make Indep). Potete eliminare un singolo gruppo in modo da creare un impostazione irregolare di tipo serie.
Non potete disaggregare gruppi creati in serie. Prima è necessario annullare la serie dei gruppi, quindi disaggregarli. Il processo di annullamento serie e disaggregazione delle feature non fornisce automaticamente a queste ultime le rispettive quote individuali. Tutte le feature restano controllate dalle quote originali selezionate per il gruppo e la serie. Per renderle modificabili in modo indipendente, utilizzate l'opzione Indipendente (Make Indep).
Non potete creare una serie di una feature che appartiene a una serie di gruppo. Per risolvere il problema, potete ridurre il numero dei componenti del gruppo a uno, creare una serie della feature e quindi ricreare la serie del gruppo.
Se avete ridefinito una feature in una serie di gruppo, il sistema creerà nuovamente la serie e assegnerà nuovi ID alle varianti della serie. La rigenerazione dei figli dei componenti della serie originale fallirà in quanto essi hanno perso i riferimenti.
Quando sostituite un gruppo di serie, la serie diventa inattiva.