Modellazione delle parti > Feature di tweak > Cupole di sezione > Cupole di sezione
  
Cupole di sezione
Una cupola di sezione sostituisce una superficie piana con una superficie scolpita. Questa superficie può essere definita mediante una sweep o una blend.
La cupola di sweep utilizza due sezioni trasversali perpendicolari per creare la superficie scolpita. La cupola di blend utilizza sezioni parallele di blend per creare la nuova superficie. Con la cupola di blend, potete utilizzare un profilo di riferimento per generare le sezioni in modo più semplice.
Prima di creare feature di cupola di sezione, tenete presente le seguenti restrizioni:
La superficie da cui creare la cupola deve essere orizzontale quando effettuate lo sketch delle sezioni.
La procedura per la specifica del piano di sketch per la cupola di sezione è uguale a quella utilizzata per effettuare lo sketch su una parte. Poiché le sezioni trasversali devono essere perpendicolari al profilo, potrebbe essere necessario riorientare la visualizzazione tra gli sketch utilizzando l'opzione Visualizza (View).
Durante la creazione di una cupola di sezione viene aggiunto o rimosso materiale, a secondo dell'altezza della sezione di sketch rispetto alla superficie specificata. Ad esempio, se le sezioni sono attaccate alla superficie, il sistema rimuoverà del materiale intorno ai bordi.
Le sezioni non devono essere tangenti ai lati della parte.
Non potete aggiungere una cupola a una superficie raccordata lungo tutti i bordi. Se desiderate creare un raccordo, aggiungete prima la cupola, quindi raccordate il limite.
Non e necessario avere lo stesso numero di segmenti per ogni sezione.
Le sezioni devono essere lunghe almeno quanto la superficie e non è necessario che siano attaccate alla superficie.
Affinché le sezioni siano aperte, è necessario effettuarne lo sketch.