Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Utilizzo della precisione delle parti > Precisione delle parti
  
Precisione delle parti
Le impostazioni di precisione per le parti controllano la precisione dei calcoli di geometria. L'intervallo valido di precisione della parte è da 0.01 a 0.0001 e il valore di default è 0.0012. Minore è il valore di precisione della parte, più lungo sarà il tempo di rigenerazione.
 
* L'opzione di configurazione accuracy_lower_bound sostituisce il limite inferiore di default.
Sono disponibili i due tipi di precisione descritti di seguito.
Relativa (Relative) (default) - Deve essere impostato un valore inferiore alla metà del rapporto tra la lunghezza dello spigolo più piccolo sul modello e la lunghezza della diagonale più lunga della finestra di contenimento del modello. Utilizzate la precisione relativa quando non è necessario copiare o importare la geometria da altre parti o altri modelli.
Assoluta (Absolute) - Deve essere impostato un valore pari alla più piccola dimensione riconosciuta, misurata con le unità correnti. Utilizzate la precisione assoluta quando importate una parte creata con un sistema diverso o quando copiate la geometria da un modello a un altro. Per rendere le parti compatibili, dovete impostare una precisione assoluta uniforme oppure selezionare il valore di precisione assoluta più piccolo come valore di precisione comune.
Nel definire la corrispondenza della precisione assoluta di due modelli definiti con la precisione relativa, determinate le dimensioni delle parti utilizzando Strumenti (Tools) > Esamina (Investigate) > Dimensione modello (Model Size) e moltiplicate ogni valore per il valore di precisione relativa rispettivo. Se i risultati sono diversi, selezionate un valore di precisione relativa che garantisca lo stesso risultato per entrambe le parti. Potrebbe essere necessario aumentare la precisione della parte più grande utilizzando un valore di precisione relativa più piccolo. Ad esempio, se la dimensione di una parte è 100 e la precisione della parte è .01, il prodotto della moltiplicazione dei due numeri sarà 1. Se la dimensione dell'altra parte è 1000 e la precisione è .01, il prodotto della moltiplicazione dei due numeri sarà 10. Modificate la precisione della seconda parte, impostandola su .001, per ottenere lo stesso risultato.
Per abilitare la precisione assoluta, impostate l'opzione di configurazione enable_absolute_accuracy su yes.