Modellazione delle parti > Feature tecniche > Sketch cosmetico > Sketch cosmetici
  
Sketch cosmetici
Gli sketch cosmetici vengono "disegnati" sulla superficie di una parte. Esse includono ad esempio il logo di una ditta o i numeri di serie che vengono stampati su un oggetto.
Gli sketch cosmetici non possono essere utilizzati come riferimento da molte feature (quote, Sketch > Proietta (Project) e così via). Lo strumento di proiezione può proiettare gli sketch cosmetici.
Nelle feature di sketch cosmetici che contengono un gran numero di entità, in genere entità importate, è necessario talvolta utilizzare la modalità senza vincoli. Quando viene visualizzata la scheda Sketch, fate clic su Imposta (Setup) e selezionate la casella di controllo Modalità senza vincoli (Under-Constrained Mode).
Le feature cosmetiche, a differenza delle altre, possono avere uno stile di linea. Potete fare clic su Sketch > Imposta (Setup) > Imposta stile linea (Set Line Style) e utilizzare la finestra di dialogo Stile linea (Line Style) per impostare il colore, il carattere e lo stile della feature.
Ciascun segmento della geometria della feature (sia una feature singola che una serie) può essere impostato secondo uno stile linea; non è necessario che tali stili siano tutti uguali.
Quando ridefinite una feature cosmetica, lo stile linea non può essere modificato. Se lo stile non ha la larghezza di default o se utilizza un carattere definito dall'utente, viene sostituito dai valori di default appropriati.