Strumento riconoscimento feature > Riconoscimento delle feature
  
Riconoscimento delle feature
Il processo di riconoscimento delle feature identifica automaticamente le feature importate da qualsiasi modello b-rep (Boundary Representation, rappresentazione al limite) IGES, STEP e così via. È possibile selezionare più entità geometriche da sostituire contemporaneamente. Sono supportati i seguenti tipi di feature:
Foro
Estrusione
Smusso
Raccordo
Arrotondamento
Asola (taglio sul contorno esterno di una superficie)
Serie
Utilizzo dello strumento di riconoscimento delle feature
Selezionate una classe di feature che desiderate cercare, quindi selezionate una superficie di partenza (per rilevare più feature di tale tipo) oppure uno spigolo di partenza (per rilevare una singola feature di tale tipo). Quando vengono riconosciute come feature, le geometrie importate vengono analizzate e rimosse dal modello. Le feature di rimozione vengono aggiunte all'albero del modello e le feature geometriche importate vengono sostituite con le feature Creo Parametric equivalenti.
 
L'interfaccia utente per il riconoscimento delle feature è disponibile solo quando una parte aperta e attiva contiene feature di importazione.
Il riconoscimento delle feature identifica soltanto le geometrie candidate create su parti solide.
Quando la funzione RIMOZIONE SUPERFICIE (Remove Surface) ha esito negativo, non è possibile creare feature smusso e raccordo. Le feature foro ed estrusione vengono create sulla superficie esistente senza rimozione della geometria originale.
È possibile rimuovere manualmente una superficie e ricrearla come nuova feature senza utilizzare lo strumento di riconoscimento delle feature. Per informazioni dettagliate sullo strumento di rimozione, fate riferimento alla Guida in linea di Creo Parametric.
Il riconoscimento delle feature convalida il modello per garantire che le nuove feature non ne modifichino la geometria. In caso di modifica della geometria, nell'area messaggi viene visualizzato un messaggio di avvertenza.