Creo ModelCHECK > Configurazione di PTC Creo Modelcheck > Integrazione di PTC Creo Modelcheck con un sistema PDM > Gatekeeper di PTC Creo Modelcheck > Impostazione delle preferenze del server per il gatekeeper
  
Impostazione delle preferenze del server per il gatekeeper
Dovete impostare le seguenti preferenze del file di configurazione in Windchill Workgroup Manager per contesti quali Site, Organization, Product, Project e Library.
Creo ModelCHECK Validation - Specifica se eseguire la convalida Creo ModelCHECK al momento del Check-In. Il valore di default è NO. Abilita il gatekeeper di Creo ModelCHECK se impostato su YES.
Creo Modelcheck Number of Errors - Specifica il numero massimo di errori Creo ModelCHECK consentiti. Il valore di default è zero.
Creo Modelcheck Number of Hours - Specifica il numero massimo di ore consentito tra la verifica di un modello tramite ModelCHECK e il Check-In del modello in Windchill. Il valore di default è 24 ore. Se il numero massimo di ore è stato superato, dovete eseguire nuovamente ModelCHECK prima di eseguire il Check-In del modello.
 
* Windchill PDMLink 9.1 M030 e versioni successive non utilizzano più la preferenza Creo Modelcheck Number of Hours per impedire il Check-In dei modelli. I modelli vengono convalidati per il Check-In in Windchill in base allo stato del proprio workspace (revisione) e non in base al loro contrassegno di data e ora.
Creo Modelcheck Mode - La modalità di esecuzione di Creo ModelCHECK, Disabled, Interactive (default), Regenerate Explicit, Regenerate Implicit, Regenerate Always, Batch o Save.
 
* Se eseguite controlli VDA, il valore dell'attributo MC_MODE viene modificato in MC_VDA. Il gatekeeper di Creo ModelCHECK non supporta il valore MC_VDA dell'attributo MC_MODE. VDA 4955 è uno standard automobilistico per la qualità dei modelli. I controlli VDA assicurano che i modelli siano conformi alle specifiche di progettazione Verbund der Automobilindustrie (VDA) 4955.
Creo Modelcheck Configuration - Specifica i file di configurazione Creo ModelCHECK da utilizzare per la convalida di ciascun nome del ciclo di vita in una sintassi specifica. Potete assegnare file di configurazione ad un parametro nel modello, compreso il suo nome di ciclo di vita, quale Default, Basic, Release, Approval e Review. Il comportamento di default è la configurazione specificata dal nome del ciclo di vita Default.
Ad esempio:
<Lifecycle_1>:<mch_file1>,<mcs_file1>,<mcn_file1>
<Lifecycle_2>:<mch_file2>,<mcs_file2>,<mcn_file2>.....
Dovete configurare il file condition.mcc per i file di controllo correlati in base alle preferenze impostate per ciascun contesto. La sintassi del file condition.mcc si basa sulle seguenti regole:
Ogni linea di testo è una configurazione di ciclo di vita specifica.
La sintassi non supporta gli spazi.
Quando effettuate il Check-In dei modelli nelle posizioni Windchill, il gatekeeper di Creo ModelCHECK convalida gli attributi globali valutando i valori delle preferenze del server come criteri per il Check-In dei modelli nelle posizioni del server Windchill. Viene eseguita la verifica della corrispondenza degli attributi globali di ciascun documento CAD con le preferenze corrispondenti. Ad esempio, il gatekeeper verifica se l'attributo globale MC_MODE corrisponde alla relativa preferenza PTC Creo Modelcheck Mode. Gli attributi globali devono soddisfare i limiti impostati e le preferenze server specifiche perché il Check-In dei modelli nei server Windchill venga effettuato correttamente.