Creo ModelCHECK > Ottimizzazione di PTC Creo Modelcheck > Ottimizzazione di Creo ModelCHECK per un'esecuzione più rapida
  
Ottimizzazione di Creo ModelCHECK per un'esecuzione più rapida
Potete aggiungere una riga al file condition.mcc per impostare Creo ModelCHECK in maniera tale che non esegua il controllo di alcuni modelli se esiste un parametro o se il relativo valore è impostato su un valore specifico. Se un modello designato in tal senso è membro di un assieme su cui Creo ModelCHECK è in esecuzione, il modello viene saltato. Considerate quanto segue per ottimizzare la velocità di Creo ModelCHECK.
Creo ModelCHECK è preconfigurato in maniera tale da ricercare un parametro di modello denominato NOCHECK. se tale parametro esiste, il modello viene saltato. Per impostare questo parametro di modello, fate clic su Strumenti (Tools) > Parametri (Parameters), quindi create la stringa NOCHECK come parametro utilizzando le rispettive caselle.
Potete modificare il nome del parametro editando il file condition.mcc come descritto di seguito.
#OVERRIDE CHECKS
IF (<parameter_name>) NOCHECK
dove parameter_name è il nome del parametro. Se tale parametro esiste, il modello viene ignorato.
In modalità Assemblaggio, Creo ModelCHECK ignora automaticamente il controllo di un modello se il valore del parametro MC_ERRORS è 0 (è un buon modello) e il modello non è stato modificato dopo il suo recupero.
Di seguito sono riportati i controlli che richiedono molte risorse. Disattivandoli, potete aumentare la velocità di Creo ModelCHECK di circa il 50 percento.
Nella modalità Parte disattivate:
SHARP_EDGE
SRF_EDGES
ACCURACY_INFO
SLA_INFO
ADD_CHK_PARAM
SHORT EDGE impostato su CALCULATE (utilizzate quindi un valore)
SKETCH_ITEMS
DUPLICATE_MODELS
Tutti i controlli di GeomIntegrityCHECK
In modalità Disegno, disattivate:
STD_DTL_SETUP
NOTE_INFO
DRW_SHEET_ALL impostato su Y nel file config_init.mc
Impostate l'opzione di configurazione DIR_REPORTS nel file config_init.mc in maniera tale che sia una directory sul computer locale così che non sia necessario sovrascrivere i file attraverso la rete ogni volta che Creo ModelCHECK viene eseguito. Non è importante la modalità di configurazione dell'opzione DIR_METRICS. Il file delle misure viene sovrascritto solo quando si esce da Creo Parametric.