Creo EZ Tolerance Analysis > Workflow generale > Impostazione delle tolleranze
  
Impostazione delle tolleranze
Assicurarsi che le tolleranze di default siano appropriate per le progettazioni. È possibile visualizzare e modificare le impostazioni di default correnti nella finestra di dialogo Opzioni (Options).
1. Fate clic su Applicazioni (Applications) > EZ Tolerance Analysis. Viene visualizzata la scheda EZ Tolerance.
2. Fate clic su EZ Tolerance > Opzioni (Options) . Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni (Options). Nell'area Tolleranze di default (Default Tolerances), la scheda mm è selezionata per default.
3. Effettuate una delle operazioni riportate di seguito.
Specificate la Quota lineare (Linear Dimension) di default, la Quota dimensione (Size Dimension) e la Tolleranza geometrica (Geometric Tolerance) in millimetri, che è conforme al sistema metrico (SI).
Fate clic su pollici (inches) per aprire la scheda pollici (inches). Specificate le tolleranze in pollici, in conformità al sistema di unità USA (USC).
 
* La tolleranza definita nella finestra di dialogo Opzioni (Options) viene convertita nel sistema di unità di default utilizzato per una parte nell'assieme, se la parte è definita in un qualsiasi altro sistema di unità. Ad esempio, se una delle parti nella catena utilizza unità definite in cm e la tolleranza di default per Quota lineare (Linear Dimension) nella scheda mm è 0.1, qualsiasi quota lineare definita nella parte oggetto utilizza una tolleranza di default di 0.01 cm. Le quote lineari e di dimensione hanno tolleranze ± simmetriche.
4. Nell'area Tipo di analisi di default (Default Analysis Type), selezionate uno dei seguenti tipi da utilizzare per ogni nuova definizione di catena:
Caso peggiore
RSS (Root Sum Squares)
Statistico
Il tipo di analisi viene definito anche qualità di destinazione. È possibile modificare il tipo per ogni catena. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra questi tipi, vedere Tipi di analisi della catena di tolleranze.
5. Nell'area Criterio di misurazione di default della qualità per analisi statistiche (Default Statistical Quality Metric), selezionate uno dei criteri di misurazione indicati di seguito per le analisi statistiche e l'obiettivo di qualità associato.
Funzionalità di processo (CpK)
Sigma (∑)
Resa percentuale (% resa)
DMPO (difetti per milione di opportunità)
6. Specificare il valore di default per Criterio di misurazione di default della qualità per analisi statistiche (Default Statistical Quality Metric) selezionato nel passo precedente.
7. Specificare il valore per Cp modello di default (Default Model Cp). L'opzione Cp modello di default (Default Model Cp) controlla il presupposto di default che definisce le distribuzioni statistiche di ogni quota nella catena.