Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Utilizzo di linee di riferimento > Per cancellare le linee di riferimento
  
Per cancellare le linee di riferimento
Per cancellare una singola linea di riferimento:
1. Selezionate una quota.
2. Spostate il puntatore in prossimità della linea di riferimento che desiderate cancellare e mantenetelo in posizione finché non assume la forma .
3. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Cancella linea riferimento (Erase Witness Line) dal menu di scelta rapida. La linea di riferimento viene cancellata.
Per cancellare una o più linee di riferimento:
1. Selezionate una o più quote.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica, al di fuori del modello.
3. Selezionate Cancella linea riferimento (Erase Witness Lines) dal menu di scelta rapida. Spostando il puntatore del mouse sulle linee di riferimento valide, queste vengono evidenziate.
4. Spostate il puntatore su una linea di riferimento. Quando viene evidenziata, fate clic su di essa per selezionarla. Se desiderate cancellare altre linee di riferimento, selezionatele tenendo il tasto CTRL premuto.
5. Fate clic con il pulsante centrale del mouse. Le linee di riferimento selezionate vengono cancellate.
Per cancellare una o più linee di riferimento utilizzando la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties):
1. Selezionate una o più quote.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'albero modello o nell'area grafica.
3. Selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida, quindi fate clic sulla scheda Visualizza (Display).
4. Fate clic su Cancella (Erase). Spostando il puntatore del mouse sulle linee di riferimento valide, queste vengono evidenziate.
5. Selezionate una o più linee di riferimento e fate clic con il pulsante centrale del mouse. Le linee di riferimento selezionate vengono cancellate.
 
Quando cancellate una linea di riferimento, la freccia accanto alla linea si trasforma automaticamente in doppia freccia, assumendo lo stile di default. È possibile modificare lo stile freccia delle quote ritagliate utilizzando il comando Stile freccia (Arrow Style).
È possibile cancellare un'unica linea di riferimento di una quota alla volta. Se tentate di cancellare la seconda linea di riferimento della stessa quota, la prima viene ripristinata automaticamente.
Non è possibile cancellare linee di riferimento di quote di ordinata.