Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Utilizzo del quadro comandi Tolleranze feature > Quadro comandi Tolleranze feature - Proprietà dei controlli geometrici > Quadro comandi di GD&T Advisor - Proprietà dei controlli geometrici
  
Quadro comandi di GD&T Advisor - Proprietà dei controlli geometrici
Proprietà dei controlli geometrici
1. Selettori Pila (Stack) - Per alcune feature è possibile applicare le tolleranze geometriche a più di un elemento della feature. Ad esempio, per un foro semplice (rappresentato) è possibile applicare le tolleranze geometriche alla quota di dimensione e direttamente alla superficie della feature. Un'annotazione separata viene creata nel modello CAD per ogni pila in cui avete specificato i controlli geometrici.
2. Simbolo quota (Dimension Symbol) - Il simbolo della quota, ad esempio Ø o SØ, viene definito automaticamente in base al tipo di quota.
3. Pulsante Modifica quota (Dimension Edit)
Fate clic su questo pulsante per visualizzare la finestra Modifica quota (Dimension Edit), in cui è possibile specificare le proprietà della quota.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica quota (ASME) o Modifica quota (ISO).
4. Strumento controllo segmenti (Segment Control Tool)
Questo strumento consente di aggiungere o rimuovere segmenti nel quadro di controllo della feature.
- Aggiunge un segmento indipendente.
- Aggiunge un segmento composito.
- Rimuove un segmento.
I pulsanti per l'aggiunta di segmenti vengono attivati o disattivati automaticamente per consentire soltanto di aggiungere segmenti in conformità allo standard di tolleranza selezionato.
Il pulsante per rimuovere un segmento è disponibile solo per il segmento più basso.
5. Selettore simboli per le tolleranze geometriche (Geometric Characteristic Symbol Selector)
Se fate clic su questo pulsante, viene visualizzato un menu dei simboli per le tolleranze geometriche che rappresentano i controlli geometrici applicabili alla feature.
Per ulteriori informazioni, vedere Controlli geometrici (ASME) o Controlli geometrici (ISO).
6. Simbolo di modifica zona di tolleranza (Tolerance Zone Modifying Symbol) - Il simbolo di modifica della zona di tolleranza, ad esempio Ø, viene definito automaticamente in base al tipo di feature e alla tolleranza geometrica specificata.
7. Valore dimensione zona di tolleranza (Tolerance Zone Size Value) - Consente di specificare il valore desiderato per la dimensione della zona di tolleranza.
8. Modificatore condizione materiale zona di tolleranza (Tolerance Zone Material Condition Modifier)
Il modificatore della condizione di materiale della zona di tolleranza viene visualizzato solo per le feature di dimensione applicabili.
Se fate clic su questo pulsante, viene visualizzato un menu dei modificatori della condizione di materiale applicabili.
Per ulteriori informazioni, vedere Modificatori della condizione di materiale della zona di tolleranza (ASME) o Requisiti di materiale della zona di tolleranza (ISO).
9. Modificatore opzionale (Optional Modifier)
Se fate clic su questo pulsante, viene visualizzato un menu di modificatori opzionali, ad esempio Zona proiettata (Projected Zone) e così via.
Per ulteriori informazioni, vedere Modificatori opzionali (ASME) o Modificatori opzionali (ISO)
10. Selettore sistemi di riferimento DRF (Datum Reference Frame Selector)
Fate clic su questo pulsante per visualizzare un menu di sistemi di riferimento DRF applicabili e l'opzione per aggiungere un nuovo sistema di riferimento DRF al modello.
Per ulteriori informazioni, vedere Selezione del sistema di riferimento DRF.