Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Aggiunta di feature > Aggiungi feature
  
Aggiungi feature
1. Selettore Tipo di feature (Feature Type) - L'applicazione genera un menu di feature possibili in base alle superfici selezionate. Ad esempio, quando selezionate un piano, oltre a "Superficie piana (Planar Surface)", l'applicazione può includere anche altri tipi di feature che comprendono una superficie piana nel selettore del tipo di feature a seconda della geometria CAD e del metodo di creazione. È necessario selezionare il tipo di feature desiderato da questo menu. Per un elenco completo dei tipi di feature supportati, consultare Descrizioni delle feature.
2. Casella di controllo Aggiungi serie intera (Add entire pattern) - Quando aggiungete uno dei tipi di feature di foro (ad esempio, foro semplice, foro a più elementi e così via) la cui geometria è associata a una feature di foro CAD e la feature CAD è un membro di una serie, viene aggiunta automaticamente l'intera serie. Questa opzione non è controllata dall'utente.
3. Aggiunge una superficie (Add a Surface) - Al termine del processo di selezione della superficie è possibile fare clic su questo pulsante per selezionare superfici aggiuntive dal modello CAD. Man mano che selezionate le superfici, il menu del selettore del tipo di feature si aggiorna per riflettere le selezioni correnti.
4. Elimina una superficie (Delete a surface) - Se selezionate una superficie dall'elenco Superficie (Surface) e quindi fate clic su questo pulsante, la superficie selezionata viene rimossa dall'elenco e il menu del selettore Tipo di feature (Feature Type) viene aggiornato.
5. Elenco Superficie (Surface) - Visualizza un elenco di tutte le superfici selezionate. Quando selezionate una superficie dall'elenco, questa viene evidenziata nel modello CAD.
Quando fate clic sul pulsante Accetta (Accept), le proprietà del tipo di feature vengono inserite automaticamente nel quadro comandi. Invece di fare clic sul pulsante Accetta (Accept), è inoltre possibile fare clic con il pulsante centrale del mouse per accettare il tipo di feature.