Modifica delle unità di misura
Potete modificare, rinominare, eliminare od ottenere informazioni sulle unità di misura esistenti e sui sistemi di unità mediante la finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager). Per aprire la finestra di dialogo, fate clic su cambia (change) in Unità (Units) nella finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties), che viene visualizzata quando fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Potete modificare i sistemi di unità di misura utilizzando la scheda Sistemi di unità (Systems of Units) e le unità singole utilizzando la scheda Unità (Units).
Nella finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager) sono disponibili le seguenti opzioni di modifica.
• Copia (Copy) - È possibile creare la copia di un'unità o di un sistema di unità esistente oppure utilizzare questo comando per rinominare un'unità o un sistema personalizzato di unità, creando una copia con un nome diverso.
• Modifica (Edit) - È possibile modificare un'unità o un sistema di unità personalizzato creato in precedenza. Non potete modificare un sistema o un'unità esistente fornita da Creo Parametric, come Meter Kilogram Second (MKS) o cm.
• Elimina (Delete) - È possibile eliminare un'unità o un sistema di unità personalizzato e ripristinare un'unità o un sistema fornito da Creo Parametric. Non è possibile eliminare unità o sistemi di unità definiti da Creo Parametric.
• Info - Questo comando è disponibile solo per sistemi di unità, ma non per unità singole. Potete visualizzare le informazioni relative alle unità e alle quote di base del sistema di unità corrente e alle unità derivate che sono generate dal sistema. Potete salvare, copiare o modificare le informazioni utilizzando le opzioni presenti nella finestra Informazioni (Information).