Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Utilizzo delle quote > Modifica dei riferimenti di attacco per le quote
  
Modifica dei riferimenti di attacco per le quote
In modalità 3D, è possibile modificare i riferimenti di attacco di tutte le quote 3D, ad esempio gli elementi di annotazione di quote guida o di riferimento, utilizzando il menu TIPO ATTACCO (ATTACH TYPE) che viene visualizzato quando eseguite una delle operazioni descritte di seguito.
Fate clic su Modifica attacco (Edit Attach) nella finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties), che viene visualizzata quando scegliete Modifica (Edit) nella finestra FEATURE ANNOTAZIONE (ANNOTATION FEATURE) oppure selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida che appare dopo che avete fatto clic con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello o nell'area grafica.
Selezionate Modifica attacco (Edit Attachment) dal menu di scelta rapida che viene visualizzato quando fate clic con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello o nell'area grafica.
Quando modificate i riferimenti di attacco, non potete creare né selezionare un riferimento della linea di base diverso per la quota. In modalità 3D, è possibile modificare il riferimento di attacco di un elemento di annotazione della linea di base di ordinata sostituendo il riferimento nella finestra FEATURE ANNOTAZIONE (ANNOTATION FEATURE).
Quando modificate gli attacchi di un elemento di annotazione della quota guida o di riferimento, i nuovi riferimenti sostituiscono i riferimenti dell'elemento di annotazione generati automaticamente.
 
* In caso di elementi di annotazione di linee di base di ordinata, non è possibile annullare né ripetere le modifiche apportate ai riferimenti di attacco delle quote. Pertanto, quando modificate i riferimenti di attacco per gli elementi di annotazione delle linee di base di ordinata, dovete prestare molta attenzione perché le modifiche dei riferimenti potrebbero determinare la generazione di errori nelle quote di ordinata dipendenti.