Fabbricazione > Lavorazione > Fresatura di volume > Sequenze NC classiche di fresatura di volume > Per modificare una sequenza NC di fresatura di volume classica
  
Per modificare una sequenza NC di fresatura di volume classica
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla sequenza Fresatura di volume classica (Classic Volume Milling) nell'albero del modello e scegliete .
2. Viene visualizzato il menu SEQUENZA NC (NC SEQUENCE), con i comandi obbligatori selezionati. Oltre ai comandi comuni a tutti i tipi di sequenza NC, nel menu IMPOSTA SEQ (SEQ SETUP) sono disponibili anche i comandi specifici per la fresatura di volume riportati di seguito.
Volume — Consente di creare o selezionare un volume di fresatura.
Finestra (Window) - Consente di creare o selezionare una finestra di fresatura. Questa è l'opzione di default e si esclude a vicenda con l'opzione Volume. Se selezionate l'opzione Volume, viene automaticamente tolto il segno di spunta accanto all'opzione Finestra (Window) e viene visualizzato il menu DEFIN FIN (DEFINE WIND) con le opzioni riportate di seguito.
Selez fin (Select Wind) — Consente di selezionare una finestra di fresatura predefinita da un elenco dei nomi.
Ridef fin (Redef Wind) — Consente di ridefinire la finestra di fresatura utilizzata dalla sequenza NC. Questa opzione è disponibile solo se la finestra è stata creata o selezionata.
Se·non·è·presente·una·finestra di fresatura predefinita, fate clic su nella barra degli strumenti Feature geometria fabbr (Mfg Geometry Features) per crearne una.
Supfce smerlo (ScallopSrf) — Consente di selezionare le superfici che verranno escluse dal calcolo della cresta, se specificate i valori per i parametri WALL_SCALLOP_HGT o BOTTOM_SCALLOP_HGT.
Escludi superfici (Excld Surfs) - Consente di specificare le superfici di volume da escludere dalla fresatura di profili. Se utilizzate la finestra di fresatura, selezionate le superfici dalla parte di riferimento.
Supfce superiori (Top Surfaces) - Consente di definire esplicitamente le superfici "superiori", cioè le superfici di un volume di fresatura che possono essere attraversate dall'utensile durante la creazione del percorso utensile. Questa opzione deve essere utilizzata solo se alcune delle superfici superiori del volume non sono parallele al piano di sicurezza. Se utilizzate la finestra di fresatura, questa opzione non è disponibile. Come superficie superiore verrà utilizzato il piano iniziale della finestra.
Pareti attac (Appr Walls) — Consente di selezionare le superfici laterali di un volume di fresatura o di una finestra di fresatura attraverso le quali l'utensile può entrare o uscire.
Def taglio (Build Cut) - Consente di accedere alla funzionalità Def taglio (Build Cut).
Se necessario, selezionate altre opzioni, quindi fate clic su Fine (Done). Creo NC visualizza l'interfaccia utente per tutte le opzioni selezionate consecutivamente.
3. Nel menu SEQUENZA NC (NC SEQUENCE), selezionate l'opzione Visual percorso (Play Path) per verificare il percorso utensile generato automaticamente dal sistema. Se non siete soddisfatti, potete modificare i parametri o utilizzare la funzionalità Personalizza (Customize) per modificare il percorso utensile.
4. Quando siete soddisfatti, fate clic su Fine sequenza (Done Seq) o Sequenza succ (Next Seq).