Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Utilizzo della modalità Verifica > Anteprima della creazione di una feature
  
Anteprima della creazione di una feature
Quando accedete all'interfaccia utente per la creazione di una feature, Creo Parametric visualizza la feature nell'area grafica e fornisce un'anteprima della geometria che state definendo. L'anteprima consente di comprendere al meglio la geometria che state aggiungendo al modello mentre create le feature. In modalità di anteprima potete modificare i riferimenti, cambiare gli attributi e modificare le quote. Per le feature basate su sketch, potete trascinare le entità di sketch e modificare le quote di sketch. Sono disponibili i tre tipi di opzioni di anteprima descritti di seguito.
Nessuna anteprima (No Preview)
Anteprima non attaccata - L'anteprima non attaccata dinamica è leggera e visualizza il profilo della geometria definita. È sufficientemente rapida da consentire l'utilizzo di trascinatori.
Anteprima attaccata (default) - L'anteprima attaccata dinamica è l'anteprima in tempo reale della geometria completa definita. È simile alla geometria che visualizzereste dopo avere fatto clic su o .
 
Se la feature non riesce, il sistema passa alla modalità Nessuna anteprima (No Preview). In questo caso, utilizzate la modalità Verifica (Verify) per ottenere informazioni di diagnostica e le azioni consigliate per la risoluzione problemi.
In alcuni casi, per migliorare le prestazioni, il sistema passa temporaneamente alla modalità Non attaccata (Un-attached).
Entrambe le modalità di anteprima dinamica forniscono un feedback visivo sulla possibilità di creare la geometria. Se il sistema non è in grado di creare la geometria, non esiste alcuna anteprima; ciò indica un problema di definizione.
Esempi dei tipi diversi di anteprima
Feature di arrotondamento
Nessuna anteprima
Anteprima non attaccata dinamica
Anteprima attaccata dinamica
Feature di foro
Nessuna anteprima
Anteprima non attaccata dinamica
Anteprima attaccata dinamica