Nozioni fondamentali > Configurazione delle funzioni di base > Modifica dei colori di entità mediante il nodo Grafica
  
Modifica dei colori di entità mediante il nodo Grafica
È possibile assegnare alle entità colori diversi da quelli disponibili per default. Tutti i colori di sistema sono collegati ai 18 colori nel nodo Grafica (Graphics). Modificando i link o i colori del nodo Grafica (Graphics), è possibile personalizzare le entità. Quando si modifica il colore dell'entità, le modifiche vengono visualizzate nel file syscol.scl, con il colore delle entità che inizia con ALIAS.
Ad esempio, nel nodo Sketcher, l'entità Geometria (Geometry) viene visualizzata in arancione per default. Nel nodo Grafica (Graphics), Arancione (Orange) è l'entità Anteprima geometria (Previewed Geometry). In altre parole, l'entità Geometria (Geometry) nel nodo Sketcher è collegata all'entità Anteprima geometria (Previewed Geometry) nel nodo Grafica (Graphics).
Per colorare l'entità Geometria (Geometry) in verde, quindi, potete collegarla all'entità nel nodo Grafica (Graphics) in verde, in questo caso Lamiera (Sheet metal). Cambiando i colori delle entità nel nodo Grafica (Graphics) mediante Editor colori (Color Editor), vengono modificate anche le entità in un nodo collegate a questi colori. Ad esempio, cambiando il colore di Lamiera (Sheet metal) da verde in rosa, viene modificato in rosa anche il colore di Geometria (Geometry) nel nodo Sketcher.