Esplorazione progetto > Utilizzo dei punti di controllo > Punti di controllo
  
Punti di controllo
I punti di controllo rappresentano le fasi del processo di progettazione. Ogni punto di controllo acquisisce le modifiche incrementali apportate ai modelli nel punto di controllo attivo. Un nuovo punto di controllo viene sempre aggiunto in sequenza. A un nuovo punto di controllo aggiunto vengono assegnati un ID univoco e le proprietà di default. Potete modificare le proprietà di un punto di controllo in qualsiasi momento.
Potete attivare un punto di controllo in qualsiasi momento. Quando tornate a un punto di controllo, tutti i modelli aperti nella sessione vengono sostituiti con le versioni del punto di controllo attivo.
Tutte le modifiche apportate ai modelli nella sessione di esplorazione progetto vengono salvate in un punto di controllo. Quando utilizzate qualsiasi tipo di comando di salvataggio, viene aggiunto un nuovo punto di controllo. Impostate l'opzione di configurazione des_exp_confirm_on_save su no per disattivare i messaggi di conferma. Potete aggiornare l'ultimo punto di controllo nell'albero o nel ramo per salvare le modifiche senza aggiungere un nuovo punto di controllo. Per aggiornare un punto di controllo attivo, ovvero non l'ultimo nell'albero o nel ramo, dovete innanzitutto eliminare i punti di controllo con successori.
Rami dei punti di controllo
I rami dei punti di controllo consentono di esplorare le diverse opzioni di progetto. Un ramo può seguire uno specifico percorso di progetto. Quindi in un nuovo ramo è possibile tentare un percorso di progetto diverso.
Quando aggiungete un punto di controllo e il punto di controllo attivo include uno o più punti di controllo con successori viene creato un nuovo ramo nell'albero punti di controllo. I rami sono visibili nell'albero punti di controllo quando l'opzione Visualizzazione punti di controllo (Checkpoints Display) è impostata su Albero (Tree).
Quando lavorate in un ramo potete impostare tale ramo come ramo principale. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul punto di controllo attivo e selezionate Rendi principale ramo attivo (Make Active Branch Main). Questo ramo diventa il ramo principale e i punti di controllo nel punto di diramazione diventano un ramo.