Gestione dei dati > Workspace > Operazioni su oggetto nel workspace > Creazione nuova revisione di oggetti > Creazione nuova revisione e Check-Out
  
Creazione nuova revisione e Check-Out
Potete recuperare parti e assiemi da un server Windchill senza effettuarne il Check-Out e utilizzare il comando File > Check-In (Check In) > Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out) nell'applicazione Creo per creare una revisione ed effettuare il Check-Out degli oggetti in un unico task, anziché eseguire task distinti per creare una revisione degli oggetti ed effettuarne il Check-Out.
Il comando Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Checkout) è disponibile come indicato di seguito.
Nel menu File
Come opzione del menu di scelta rapida nell'albero del modello
Nella finestra di dialogo Conflitti (Conflicts)
L'operazione Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Checkout) è costituita dalle seguenti operazioni individuali in sequenza. Il fallimento di una qualsiasi operazione comporta l'interruzione dell'operazione successiva. Anche il Gestore eventi (Event Manager) riporta queste operazioni separatamente. L'operazione di revisione viene registrata come evento Nuova revisione (New Revision) mentre quella di Check-Out viene segnalata come Scaricamento (Download).
Revisione - Crea una nuova revisione dell'oggetto selezionato e la sua prima iterazione nel Commonspace. La nuova iterazione viene aggiunta al workspace. L'operazione di revisione non sovrascrive le modifiche locali e non chiede di sostituire oggetti nella sessione. Annulla Check-Out (Undo Check Out) non rimuove la revisione appena creata e la prima iterazione della revisione resta nel Commonspace.
Check-Out - Effettua il Check-Out dell'oggetto del workspace e le modifiche locali non vengono sovrascritte.
Aggiornamento della versione - Aggiorna i dettagli della versione degli oggetti nella sessione. Se viene eseguita una revisione dal workspace degli oggetti nella sessione, gli oggetti non vengono sostituiti.
In una sessione dell'applicazione Creo potete utilizzare il comando Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out) anziché passare al browser di Creo per utilizzare l'opzione Nuova revisione (Revise) dell'interfaccia utente HTML. Poiché l'operazione di revisione precede quella di Check-Out e il comando Nuova revisione (Revise) crea una nuova revisione degli oggetti selezionati per la modifica, l'opzione Nuova revisione (Revise) richiede che siano definiti in anticipo gli oggetti da modificare e la natura delle modifiche. Inoltre, dopo aver utilizzato l'opzione Revisione (Revision) dovrete attendere l'aggiornamento della tabella del workspace prima di tornare al modello nella sessione per aggiornare la sessione con il contenuto rivisto e continuare con le modifiche.
Il comando Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out) vi consente invece di prendere decisioni consapevoli sulle modifiche di progettazione e di gestire inoltre modifiche impreviste. Ad esempio, senza una decisione preesistente su quali oggetti modificare, potete recuperare e aprire un assieme nell'applicazione Creo senza effettuare il Check-Out dell'assieme per confermare le modifiche che intendete apportare. Potete quindi selezionare gli oggetti che intendete modificare e utilizzare il comando File > Check-In (Check In) > Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out). Se selezionate degli oggetti nell'albero del modello, potete fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out) dal menu di scelta rapida e iniziare a modificare gli oggetti selezionati. Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out) non è disponibile quando è già stato eseguito il Check-Out degli oggetti interessati. Successivamente, è possibile che altre parti e componenti dell'assieme richiedano modifiche simultanee poiché sono guidati dalle stesse relazioni. Potete selezionare l'opzione Crea nuova revisione e Check-Out ora (Revise and Check out now) anziché Sottoponi a Check-Out ora (Check out now) nella finestra di dialogo Conflitti (Conflicts) visualizzata in questi casi. Potete quindi modificare le parti riviste e sottoposte a Check-Out e controllarle in una nuova revisione.
La finestra di dialogo Conflitti (Conflicts) viene aperta anche quando iniziate a modificare un membro di una family table poiché le modifiche possono influire sulle varianti della family table. Inoltre, la finestra di dialogo Conflitti (Conflicts) viene aperta qualora non siate autorizzati ad eseguire l'operazione di creazione nuova revisione e Check-Out. L'operazione non riesce anche qualora non disponiate di autorizzazione per uno degli oggetti del gruppo di oggetti selezionato.