Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > CADDS 5 > Panoramica dell'interfaccia di Creo per CADDS > Informazioni sull'impostazione della variabile di ambiente CVPATH
  
Informazioni sull'impostazione della variabile di ambiente CVPATH
La variabile di ambiente CVPATH viene utilizzata dal convertitore CADDS 5 per definire quanto riportato di seguito.
Percorsi di ricerca per individuare componenti di assiemi del Concurrent Assembly Mock-Up (CAMU) di CADDS 5 selezionati per l'importazione.
Percorsi di ricerca per individuare modelli di riferimento di parti o assiemi CADDS 5, quando utilizzate i comandi di ATB (Associative Topology Bus) Controlla stato (Check Status) e Aggiorna (Update).
Posizione sul disco rigido in cui sono scritti i modelli CADDS 5 esportati da Creo.
Per definire i percorsi di default per i modelli CADDS 5, dovete impostare la variabile di ambiente CVPATH prima di iniziare la sessione Creo. Utilizzate l'opzione di configurazione extend_cvpath per aggiungere ulteriori percorsi alla definizione di CVPATH durante una sessione . Tali ulteriori percorsi vengono aggiunti alla fine dell'impostazione della variabile di ambiente CVPATH esistente.
 
* L'impostazione dell'opzione di configurazione extend_cvpath non modifica l'impostazione della variabile di ambiente CVPATH. I percorsi di ricerca vengono aggiunti in fase di esecuzione.
Potete impostare un numero qualsiasi di percorsi di directory. Durante l'impostazione della variabile di ambiente CVPATH, utilizzate le convenzioni riportate di seguito.
I percorsi potrebbero essere relativi alla directory di avvio di Creo, oppure potrebbero essere percorsi assoluti del disco rigido.
I percorsi sono delimitati da virgolette singole.
Ciascun percorso è separato dai due punti (:).
I percorsi sono definiti nell'ordine di ricerca richiesto. Quando cercate modelli di componente di assieme CAMU o modelli di riferimento ATB, la ricerca comincia dal primo percorso e attraversa i percorsi in modo sequenziale finché il modello non viene posizionato.
Potete assegnare =C alla directory di creazione dei file di esportazione CADDS 5 nella directory di ambiente CVPATH. La directory di creazione è la posizione in cui i modelli CADDS 5 provenienti da Creo vengono creati durante l'esportazione.
 
* La directory di creazione ignora l'impostazione della finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy). La posizione di esportazione impostata nella directory Salva copia (Save a Copy) viene ignorata dal formato CADDS 5.
Di seguito è riportato un esempio di come impostare la variabile di ambiente CVPATH.
setenv CVPATH '<path1>=C:<path2>:<path>:...<pathx>'
Nell'esempio, =C dopo <path1> indica che questo percorso è la directory di creazione.
Creo esegue la ricerca dei componenti CADDS 5 nella directory di lavoro corrente oppure utilizza la variabile di ambiente CVPATH per individuare i componenti in altre directory.
Il sistema non esegue la ricerca all'interno dei percorsi aggiuntivi, inseriti alla fine dell'impostazione della variabile di ambiente CVPATH esistente, finché non ha terminato la ricerca all'interno dei percorsi impostati nella variabile di ambiente. Non potete impostare la directory di creazione con l'opzione di configurazione extend_cvpath.
Per recuperare un assieme CADDS 5 in Creo, accertatevi che la variabile CVPATH sia impostata sulle directory appropriate. Quando importate un assieme CADDS 5, se la parte o i componenti del sottoassieme esistenti vengono memorizzati in directory diverse, dovete definire le singole directory nel percorso in modo che possiate effettuare l'importazione. In caso contrario, verrà creato un assieme con parti TIM (Translated Image Model) vuote.
 
* Se la variabile di ambiente CVPATH non è impostata in modo esplicito, Creo utilizza l'impostazione di default di un singolo percorso di ricerca in base alla directory di lavoro corrente. Questa directory viene utilizzata anche come directory di creazione di esportazione di CADDS 5.