Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > STEP > Importazione di file STEP di parte e assieme > Informazioni sull'importazione di file STEP di parti ed assiemi
  
Informazioni sull'importazione di file STEP di parti ed assiemi
Se il modello è stato esportato dal sistema di origine come un solido, durante l'importazione l'applicazione Creo lo trasforma automaticamente da unioni superfici in solido. Quando importate la geometria STEP e già esiste della geometria solida, potete creare un taglio solido o una sporgenza solida oppure potete importarli come unioni superfici.
Se importate un file STEP che contiene solo superfici, durante l'importazione il sistema crea le unioni superfici dai dati importati. Se il file STEP, anziché contenere un solido, contiene superfici con tutte le informazioni topologiche necessarie per la connessione, potete creare un solido durante la ridefinizione della feature importata. Se i file importati non contengono informazioni sulla connessione delle superfici, potete congiungere queste in diversi modi.
Potete utilizzare i profili per l'importazione. I file di log di importazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro al termine dell'importazione.
L'importazione comprende inoltre i dati non geometrici, quali nome e densità del materiale, la proprietà di convalida dell'assieme per la verifica del numero di componenti figlio di un nodo di assieme, i parametri definiti dall'utente, i gruppi STEP, le annotazioni grafiche e semantiche e gli stati combinati. I formati ap203_e2 e ap214_is supportano lo scambio di annotazioni che includono informazioni di fabbricazione del prodotto (PMI). Il formato AP242 supporta l'importazione delle rappresentazioni grafiche PMI. I gruppi STEP vengono importati come livelli.