Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Importazione ed esportazione delle informazioni sui livelli > Informazioni sull'esportazione di informazioni relative ai livelli
  
Informazioni sull'esportazione di informazioni relative ai livelli
Potete importare ed esportare livelli. Per esportare i livelli, è necessario:
Specificare gli ID di livello utilizzando l'opzione Specifica ID (Specify Id) nel menu IMPOSTA LIVEL (SETUP LAYER) se il tipo di esportazione non supporta i livelli con nome.
Specificare il nome del livello.
Alcuni tipi di esportazione supportano un solo livello per entità. Se un'entità risiede su più di un livello, viene esportato come livello dell'entità solo l'ID di livello superiore (quello a cui è assegnato l'ID maggiore).
Il nome del livello per un'entità letta dal formato neutro è INTF <nnn>, dove <nnn> corrisponde all'ID livello.
In modalità Disegno, potete esportare le informazioni relative ai livelli per entità di dettaglio. Potete impostare l'opzione di configurazione intf2d_out_blanked_layers su yes per includere i dati di livelli disattivati nell'esportazione nei file DXF, DWG e STEP.
Se oggetti quali unioni superfici, curve di Riferimento e così via hanno uno stato di livello disattivato e l'opzione intf2d_out_blanked_layers è impostata su no,, gli oggetti non vengono esportati.
Se ai componenti dell'assieme sono stati assegnati livelli singoli, quando esportate gli assiemi in formato IGES in modalità Unico si verificano le condizioni descritte di seguito.
Gli ID di interfaccia dei livelli vengono esportati come livelli IGES. I livelli utilizzati nei file IGES sono diversi da quelli utilizzati in Pro/ENGINEER.
Se un componente di un assieme viene prima posizionato su un livello e quindi disattivato, tutte le entità geometriche del componente disattivato verranno contrassegnate nel file IGES come invisibili.
Se un assieme presenta un sottoassieme e state esportando l'assieme di livello principale in un file IGES, per esportare le informazioni di livello del sottoassieme potete assegnare a quest'ultimo un livello. Posizionate sul livello del sottoassieme tutti i componenti di quest'ultimo e assegnate un ID di interfaccia al livello.