Import DataDoctor > Strumenti per la modifica delle finalità di progettazione > Operazioni Taglia, Copia, Incolla ed Elimina > Per eseguire operazioni di eliminazione in IDD
  
Per eseguire operazioni di eliminazione in IDD
La maggior parte degli elementi che è possibile selezionare nell'albero GTS o nell'area grafica può essere eliminata. Non è tuttavia possibile eliminare gli elementi indicati di seguito.
Singole superfici di nodi procedurali, nodi di connessione soppressa o geometria dipendente di nodi di connessione soppressa.
Spigoli wireframe o bilaterali. Per rimuovere uno spigolo bilaterale definito da un wireframe, selezionate l'elemento wireframe corrispondente, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Rimuovi da wireframe (Remove from Wireframe). Per rimuovere spigoli bilaterali che non appartengono alla geometria attiva potete utilizzare vari altri metodi, ad esempio Distacca (Detach).
 
* Se eliminate una superficie su cui sono state definite curve UV, vengono eliminate anche le curve.
Se eliminate un nodo di superficie foglia, un nodo procedurale, un nodo componente o dei Riferimenti, il nodo e la relativa geometria vengono rimossi dalla feature di importazione.
Se eliminate un nodo di connessione, ovvero di unione o combinazione, IDD non elimina la geometria definita da tale nodo, ma rimuove soltanto il nodo e le connessioni da esso definite tra i relativi nodi figlio. I nodi figlio vengono spostati sul livello successivo dell'albero GTS, ovvero lo stesso livello in cui si trovava il nodo di connessione prima di essere eliminato.
È anche possibile eliminare limiti rifilati delle superfici. Selezionate uno o più degli angoli unilaterali del limite rifilato e scegliete quindi l'opzione Elimina (Delete). Se eliminate un limite rifilato esterno, viene ripristinato il dominio naturale del limite della superficie. Se eliminate un limite rifilato interno qualsiasi, il limite viene rimosso e lo spazio risultante viene riempito.
 
Potete eliminare un limite rifilato solo se tutti gli spigoli del limite sono unilaterali.
Se eliminate un limite esterno e la superficie del limite esterno selezionata è una superficie a più loop, vengono eliminati anche tutti i limiti interni e qualsiasi altro limite esterno.
È possibile eliminare singolarmente limiti rifilati interni indipendenti da limiti rifilati esterni e da altri limiti rifilati interni.
È anche possibile eliminare frammenti. Quando eliminate un frammento, IDD rimuove le relative superfici ma non chiude lo spazio vuoto creato dalla rimozione delle superfici né definisce il wireframe per lo spazio vuoto creato dalla rimozione delle superfici.