AutobuildZ > Impostazione delle preferenze per AutobuildZ > Per impostare le preferenze per le operazioni di AutobuildZ
  
Per impostare le preferenze per le operazioni di AutobuildZ
1. Fate clic su Processo (Process) > Preferenze (Preferences). Viene visualizzata la finestra di dialogo Preferenze (Preferences).
2. In Risistema (Clean up) digitate un prefisso da utilizzare per i nomi dei livelli nella casella Prefisso nome livello (Layer name prefix). Il prefisso di default per i nomi dei livelli è ABZ_.
3. In Impostaz vista (View setup) e Sistema di proiezione (Projection system) selezionate una delle opzioni riportate di seguito per specificare una proiezione per le viste logiche.
- Specifica la proiezione nel terzo angolo. Questa opzione rappresenta l'impostazione di default.
- Specifica la proiezione nel primo angolo.
Se modificate il sistema di proiezione dopo avere creato alcune viste in un disegno, viene visualizzato un messaggio per richiedere di cancellare tutte le viste ortogonali esistenti.
4. In Impostaz parte (Part setup) selezionate le preferenze necessarie per la nuova parte e la generazione delle viste di disegno del modello corrente.
 
* Tutte le opzioni elencate di seguito sono selezionate per default.
Mappatura automatica vista (Automatic view mapping) - Mappa automaticamente i piani di Riferimento della nuova parte alle viste del disegno utilizzato nella sessione.
Imposta nuova parte come modello attivo (Set new part as active model) - Imposta automaticamente la nuova parte come modello attivo. Il modello attivo è la parte 3D utilizzata nella sessione in cui potete creare nuove feature.
Crea disegni automatici (Create automatic drawings) - Genera automaticamente un foglio di disegno con le viste della parte o della feature 3D e aggiorna i disegni quando create le feature nelle parti associate.
Usa nome disegno (Use drawing name) - Visualizza il nome del disegno utilizzato nella sessione come nome della parte nella casella Nome (Name) della finestra di dialogo Nuova parte (New Part).
Usa unità disegno (Use drawing units) - Seleziona la maschera della parte iniziale di default nella finestra di dialogo Nuova parte (New Part) in base alle unità di disegno correnti.
 
* Verificate che l'opzione Usa unità disegno (Use drawing units) non sia selezionata quando desiderate selezionare manualmente una maschera di parte iniziale nella finestra di dialogo Nuova parte (New Part).
5. In Creazione guidata feature (Feature wizard) fate clic sulle opzioni riportate di seguito per impostare le preferenze per la creazione di feature.
Avanti automatico (Automatic forward) - Passa automaticamente alla fase successiva della procedura guidata per la creazione di feature dopo che avete immesso valori validi nella schermata corrente. Non è necessario fare clic su Succ (Next) nella procedura guidata per la creazione di feature. L'opzione Avanti automatico (Automatic forward) non è selezionata per default.
Crea entità di dettaglio in Correggi profilo di sezione (Create detail entities in section profile fix) - Crea automaticamente le entità di dettaglio per i profili di sezione durante la correzione del profilo di sezione. Queste entità vengono aggiunte alle viste di disegno.
Se non fate clic sull'opzione Crea entità di dettaglio in Correggi profilo di sezione (Create detail entities in section profile fix), vengono create e aggiunte temporaneamente al profilo di sezione una o più entità di dettaglio per la correzione del profilo di sezione. Queste entità non vengono aggiunte alle viste di disegno generate dopo la creazione delle feature.
6. In Selezione (Selection) digitate un valore di tolleranza nella casella Tolleranza concatenamento (Chaining tolerance) per selezionare una catena di entità continue su un disegno.
7. Fate clic su Ripristina default (Restore defaults) per impostare le preferenze sui valori di default.
8. Fate clic su OK per accettare le modifiche apportate nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences). Le opzioni delle preferenze e i valori corrispondenti impostati vengono salvati nel file config.abz.