AutobuildZ > Creazione di feature nella parte corrente > Per creare una feature di rivoluzione
  
Per creare una feature di rivoluzione
1. Fate clic su Feature > Rivoluzione (Revolve) nella scheda AutobuildZ. Viene avviata la procedura guidata Feature rivoluzione (Revolve Feature).
2. Specificate il nome e il tipo della feature di rivoluzione che desiderate creare nella schermata Passaggio 1 di 5 (Step 1 Of 5) della procedura guidata Feature rivoluzione (Revolve Feature). Potete scegliere tra i due tipi di feature Sporgenza (Protrusion) e Taglio (Cut).
3. In Asse di rivoluzione (Revolve Axis) nella schermata Passaggio 2 di 5 (Step 2 Of 5) fate clic su per selezionare un'entità di linea che definisca l'asse di rivoluzione.
4. Fate clic su se desiderate annullare la selezione e selezionare nuovamente l'entità di linea.
5. Nella schermata Passaggio 3 di 5 (Step 3 Of 5), in Profilo di sezione (Section Profile), fate clic su per selezionare le entità in modo da definire il profilo di sezione. Il profilo della sezione viene convalidato automaticamente.
 
* Le entità selezionate per definire il profilo di sezione e l'asse di rivoluzione devono appartenere alla stessa vista.
6. Fate clic su se desiderate annullare la selezione e selezionare nuovamente l'entità.
7. In Piano sketch (Sketch Plane) nella schermata Passaggio 4 di 5 (Step 4 Of 5) fate clic su per selezionare un'entità di linea in modo da definire il piano di sketch.
Nella casella Info 3D (3D Info) viene visualizzato il nome della superficie o del piano di Riferimento rappresentato dall'entità di linea selezionata se tale superficie o piano è presente nel modello 3D. Se la superficie o il piano di Riferimento non è presente, viene creato un nuovo piano di Riferimento e nella casella Info 3D (3D Info) viene visualizzato il relativo nome.
8. Fate clic su se desiderate annullare la selezione e selezionare nuovamente l'entità.
9. Fate clic su Inverti (Flip) se desiderate modificare la direzione di visualizzazione dello sketch.
10. Nella schermata Passaggio 5 di 5 (Step 5 Of 5) specificate l'angolo di rivoluzione utilizzando uno dei metodi descritti di seguito.
In Riferimento angolo (Angle Reference) selezionate un'entità di linea. L'angolo tra la linea selezionata e la linea selezionata per rappresentare il piano di sketch viene utilizzato come angolo della feature di rivoluzione.
In Opzioni angolo (Angle Options) selezionate una delle opzioni elencate di seguito.
Variabile (Variable) - Specificate un angolo compreso tra 0 e 360 gradi nella casella adiacente oppure selezionate uno degli angoli di rivoluzione nell'elenco. Questa opzione rappresenta l'impostazione di default.
A selezione (To Selected) - È disponibile quando selezionate un'entità di linea del disegno. L'ID della superficie o del piano di Riferimento rappresentato dall'entità di linea viene visualizzato nella casella adiacente.
11. Fate clic su per invertire la direzione della rivoluzione della feature.
12. Fate clic su Anteprima (Preview) per visualizzare l'anteprima degli elementi della feature indicati di seguito in una finestra di Creo Parametric durante il passaggio rilevante del processo di creazione della feature di rivoluzione.
La superficie di riferimento o il piano di Riferimento che rappresenta il piano di sketch
Il profilo di sezione nel piano di sketch
La feature di rivoluzione 3D dopo che sono stati definiti tutti gli elementi della feature
13. Fate clic su OK.