AutobuildZ > Creazione di feature nella parte corrente > Definizione degli elementi delle feature di Creo Parametric dalle entità di disegno
  
Definizione degli elementi delle feature di Creo Parametric dalle entità di disegno
Potete definire gli elementi di base di una feature di Creo Parametric, ad esempio i profili di sezione, i piani di sketch, le estensioni e così via, in base alle entità selezionate nel disegno attivo.
Ad esempio, potete selezionare un'entità di linea sul disegno per definire un piano di sketch. Questa entità sul disegno rappresenta una superficie o un piano di Riferimento nella parte. AutobuildZ cerca nella parte 3D la superficie o il piano di Riferimento rilevante da utilizzare come piano di sketch. Se non viene trovata una superficie o un piano di Riferimento rilevante, viene creata una nuova superficie o un nuovo piano di Riferimento.
Nel caso di un profilo di sezione, le entità selezionate devono appartenere alla stessa vista di disegno. Queste entità non possono essere utilizzate per definire altri elementi. Le entità selezionate per il profilo di sezione vengono convalidate in base al tipo di feature che desiderate creare. Se la convalida ha esito negativo, dovete correggere l'errore nel profilo di sezione oppure riselezionare le entità prima di poter procedere con la creazione della feature. In AutobuildZ sono disponibili svariate opzioni per la correzione automatica del profilo di sezione che consentono di eliminare gli errori nel profilo di sezione.
Potete visualizzare in anteprima o evidenziare gli elementi della feature nello spazio modello 3D all'interno di una finestra secondaria di Creo Parametric ogni volta che selezionate le entità per definire gli elementi della feature, ad esempio i profili di sezione, i piani di sketch, la profondità fino alle superfici di riferimento per feature e fori estrusi, e appena prima di creare la feature. Inoltre, queste entità rimangono evidenziate nell'area grafica durante la creazione delle feature.