Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Inviluppi > Componenti di inviluppo
  
Componenti di inviluppo
Un inviluppo è una parte creata per rappresentare un insieme predeterminato di componenti (parti e sottoassiemi) in un assieme. L'inviluppo utilizza una geometria semplice per ridurre l'utilizzo della memoria e ha un aspetto simile ai componenti che rappresenta.
Gli inviluppi devono presentare un elenco di componenti di riferimento, la definizione di inviluppo, la geometria e la parte inviluppo. Una definizione di inviluppo di default include tutte le parti dell'assieme, pertanto non è necessario definire un elenco dei componenti. Non è necessario che la parte inviluppo definita per l'inviluppo di default includa la geometria di tutte le parti. Gli inviluppi vengono visualizzati nell'albero modello con le informazioni riguardanti la geometria della parte e l'elenco dei componenti. Anche se vengono memorizzati come file di parte con estensione .prt, gli inviluppi possono essere utilizzati solo nell'assieme in cui sono stati creati. Le parti di inviluppo non vengono visualizzate nella distinta base di un assieme,
Per utilizzare una parte di inviluppo, dovete includerla in modo esplicito in una rappresentazione semplificata, Un inviluppo può essere utilizzato in più rappresentazioni semplificate. Per creare una rappresentazione inviluppo di default, fate clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme di primo livello e scegliete Rappresentazione (Representation) > Inviluppo di default (Default Envelope) dal menu di scelta rapida oppure utilizzate la finestra di dialogo Gestione viste (View Manager). Quando utilizzate la finestra di dialogo Gestione viste (View Manager), i componenti rappresentati dall'inviluppo possono comunque essere inclusi, esclusi o sostituiti esplicitamente.
Se l'assieme contiene zone di unione superfici chiuse, potete selezionare i componenti da includere nell'inviluppo selezionando una zona.
 
* Inoltre, potete creare un inviluppo mentre è attiva una rappresentazione semplificata, senza che la rappresentazione principale sia in sessione. Gli inviluppi possono essere creati mediante i metodi di shrinkwrap soltanto se la rappresentazione principale è in sessione.