Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo di interfacce componente > Interfacce annidate > Interfacce annidate
  
Interfacce annidate
Un'interfaccia annidata utilizza come riferimenti le interfacce definite in precedenza. In questo modo è possibile propagare la finalità e i criteri di progettazione a più di un livello dell'assieme. Le interfacce annidate possono essere utilizzate per:
Personalizzare opzioni di posizionamento - Un'interfaccia annidata può contenere connessioni. Ogni sottointerfaccia costituisce un insieme che l'utente può attivare e disattivare quando vuole.
Utilizzare le interfacce progettate nei sottomodelli - Le interfacce annidate a livello di assieme possono contenere sottointerfacce di altri livelli presenti nell'assieme.
Definire i criteri per propagare il senso di progettazione - I criteri definiti per un'interfaccia vengono propagati verso l'alto nella gerarchia dell'assieme quando l'interfaccia viene inclusa in un'interfaccia annidata.
Non è possibile selezionare due volte un'interfaccia come riferimento per un'interfaccia annidata, sebbene sia possibile selezionarla per più di un'interfaccia annidata. I criteri conflittuali nelle sottointerfacce vengono ignorati.
Le interfacce annidate a livello di assieme possono comprendere sottointerfacce provenienti da qualunque livello dell'assieme. La gerarchia delle interfacce viene visualizzata nell'albero del modello quando vengono visualizzate le impostazioni di posizionamento.