1. Nell'applicazione Progettazione generativa fate clic su Aggiungi criteri di progettazione (Add Design Criteria). Viene visualizzata la finestra di dialogo Criteri di progettazione (Design Criteria).
2. In Vincoli di progettazione (Design Constraints) fate clic su Aggiungi vincoli (Add Constraints), quindi su Connetti corpi e superfici preservati (Connect Preserved Bodies and Surfaces).
È ora possibile connettere tutti i corpi e le superfici preservati in Progettazione generativa (Generative Design). Un nuovo vincolo geometrico denominato Connetti corpi e superfici preservati (Connect Preserved Bodies and Surfaces) è stato aggiunto alla finestra di dialogo Criteri di progettazione (Design Criteria). Questo vincolo è applicabile a tutti i tipi di studi.
Questo vincolo è utile nei seguenti scenari:
• Se la geometria ottimizzata non è connessa a causa di sovravincoli.
• Se la geometria preservata si trova al di fuori del percorso di caricamento.
• Se la connessione di tutti i corpi e le superfici preservati non è necessaria per questo caso di utilizzo.
Nell'albero generativo, il vincolo Connetti corpi e superfici preservati (Connect Preserved Bodies and Surfaces) è elencato nel nodo Informazioni aggiuntive (Additional Information).
Vantaggi
Questa nuova funzione migliora i risultati di ottimizzazione acquisendo in modo più accurato la finalità di progettazione. Il nuovo vincolo è facile da applicare.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti:
Nessuno
Limitazioni:
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità