Miglioramento apportato a GD&T Advisor: metodi di selezione basata su regole e feature di Riferimento per la raccolta di riferimenti semantici
Creo+
Posizione nell'interfaccia utente: N/A
Descrizione
In precedenza, GD&T Advisor non supportava le raccolte basate su regole o le feature di Riferimento. Di conseguenza, per le geometrie complesse, gli utenti potevano selezionare superfici multiple soltanto manualmente, il che costituiva un'operazione ripetitiva e non parametrica per gli aggiornamenti dei modelli.
Con questo miglioramento, GD&T Advisor utilizza nuovi metodi per raccogliere i riferimenti semantici durante la creazione o la convalida delle annotazioni.
• Metodi di raccolta basata su regole: GD&T Advisor può convalidare le raccolte di riferimenti basate su regole specificate per le annotazioni. Ad esempio, sono ora supportate le seguenti raccolte basate su regole acquisite dalle annotazioni Creo:
◦ Partenza e limite
◦ Superfici di loop
• Feature di Riferimento (DRF): le feature di Riferimento di tipo superficie di intento possono essere utilizzate da GD&T Advisor per la creazione di nuove feature funzionali. Ad esempio, in fase di creazione di una nuova feature funzionale in GD&T Advisor, l'utente può utilizzare una feature di Riferimento esistente nel modello che contiene i seguenti elementi:
◦ Raccolta di superfici individuali
◦ Raccolte basate su regole
Quando il modello cambia, Creo valuta nuovamente le raccolte basate su regole e le aggiorna di conseguenza in GD&T Advisor.
Vantaggi
Gli utenti di GD&T Advisor possono ora usufruire dei metodi di selezione avanzati basati su regole di Creo in modalità nativa, riducendo in modo significativo il tempo necessario per selezionare riferimenti per le annotazioni.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti: | Nessuno |
Limitazioni: | Attualmente, GD&T Advisor non utilizza superfici multiple raccolte da una selezione basata su regole o da una feature di Riferimento (DRF) per la creazione di feature di serie. Al momento, queste superfici vengono utilizzate soltanto per la definizione di altre feature funzionali, come il gruppo di estrusione. |
Sostituisce la funzionalità esistente? | No |
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità | Nessuna. |