Miglioramento di EZ Tolerance Analysis: supporto di tolleranze su profili non centrati
Creo+
Posizione nell'interfaccia utente:
Video
Descrizione
EZ Tolerance Analysis supporta ora tolleranze su profili non centrati per entrambi i modelli ASME e ISO GPS. I seguenti tipi di tolleranze geometriche supportano queste specifiche:
• Profilo di una superficie
• Profilo di una linea
Per le feature è possibile definire profili non centrati direttamente dall'interfaccia utente delle catene di EZ Tolerance Analysis oppure convalidare tali profili come annotazioni collegate da una tolleranza geometrica esistente con riferimenti semantici definiti. I valori utilizzati dal profilo non centrato vengono impiegati nei calcoli di analisi delle catene e visualizzati nei risultati.
Le tolleranze su profili non centrati sono indicate in modo diverso in ASME/ISO e anche la sintassi appropriata è diversa. In ASME, questa specifica è indicata con il simbolo Ⓤ, mentre in ISO questa specifica è denominata "offset specificato della zona di tolleranza" ed è indicata con le lettere UZ.
La tabella riportata di seguito illustra, con alcuni esempi, come viene utilizzata questa specifica nei casi ASME/ISO.
In questo esempio ASME, la zona del profilo è stata spostata, in modo che 0.1 si trovi all'esterno del materiale e 0.2 all'interno della superficie. | In questo esempio ISO, il centro della zona del profilo è stato spostato, in modo che 0.15 si trovi all'esterno del materiale della superficie. |
Vantaggi
Con questo miglioramento, i modelli con profili non centrati possono ora essere convalidati per un'analisi delle catene 1D e la conformità agli standard dei dettagli ASME/ISO è stata migliorata.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti | Nessuno |
Limitazioni | Non sono note limitazioni. |
Sostituisce la funzionalità esistente? | No |
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità | Nessuna |