Parametri di drappeggio dinamici
Creo+
Posizione nell'interfaccia utente: nell'ambiente di un progetto composito fate clic su Simulazione drappeggio (Draping Simulation).
Video
Descrizione
I parametri di drappeggio vengono ora aggiornati automaticamente quando apportate modifiche agli strati e ai core drappeggiati:
Quando modificate le dimensioni di uno strato o di un core drappeggiato, la posizione di Punto di partenza (Seed point) e il valore di Lunghezza passo (Step length) vengono ricalcolati automaticamente.
Quando modificate il materiale di uno strato drappeggiato o gli angoli della fibra costituente del relativo materiale, il valore di Offset angolo drappeggio (Draping angle offset) viene ricalcolato automaticamente.
I valori dei parametri di drappeggio prima di aggiornare la dimensione e il materiale dello strato sono mostrati nell'immagine seguente.
I valori ricalcolati dei parametri di drappeggio dopo aver aggiornato la dimensione e il materiale dello strato sono mostrati nell'immagine seguente.
Quando impostate manualmente la posizione del punto di partenza o utilizzate valori personalizzati per la lunghezza del passo e l'offset dell'angolo di drappeggio, i valori rimangono invariati fino a quando non vengono ripristinati i valori di default.
Vantaggi
Questo miglioramento aumenta la produttività ricalcolando e aggiornando automaticamente la nuova posizione del punto di partenza, la nuova lunghezza del passo e il nuovo offset dell'angolo di drappeggio.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti:
Nessuno
Limitazioni:
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna.
È stato utile?