Esecuzione di studi di simulazione - Creo Ansys Simulation
Studi di simulazione
Per eseguire uno studio di simulazione, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Definite gli oggetti di simulazione minimi richiesti come descritto di seguito.
◦ Per uno studio di simulazione strutturale statico, definite i seguenti requisiti minimi:
▪ Carichi
▪ Vincoli
▪ Assegnazione di materiale
▪ Assegnazione di materiale
▪ Vincoli
▪ Carichi - Definiti come funzione di tempo.
◦ Per uno studio di simulazione modale, definite i seguenti requisiti:
▪ Vincoli
▪ Assegnazione di materiale
◦ Per uno studio di simulazione termico, definite i seguenti requisiti:
▪ Condizioni al limite
▪ Carichi termici
▪ Assegnazione di materiale
2. Per eseguire uno studio combinato, se lo studio attivo è uno studio strutturale, fate clic su > e selezionate la casella di controllo Includi analisi termica (Include Thermal).
Definite i carichi termici e le condizioni al limite. Lo studio di progetto è ora uno studio combinato e contiene entità di simulazione strutturale e termica.
In modo analogo, per eseguire uno studio combinato, se lo studio attivo è uno studio termico, fate clic su > e selezionate la casella di controllo Includi analisi strutturale (Include Structural).
Definite i carichi strutturali e le condizioni al limite. Lo studio di progetto è ora uno studio combinato e contiene entità di simulazione strutturale e termica.
3. Definite qualsiasi altro oggetto di simulazione facoltativo, ad esempio connessioni, idealizzazioni, regioni di superfici.
5. Fate clic su > per eseguire lo studio.