Utilizzo di rappresentazioni automatiche
Una rappresentazione automatica recupera la quantità minima di dati necessari per presentare l'assieme nel modo più preciso possibile e successivamente gestisce il recupero aggiuntivo richiesto per eseguire altre eventuali operazioni. Un recupero minimo introduce gli assiemi e i sottoassiemi nella relativa rappresentazione principale, mentre le parti vengono recuperate nella rappresentazione grafica leggera, laddove possibile.
Per visualizzare il tipo di rappresentazione semplificata nell'albero del modello, aggiungete la colonna Rappr corrente (Current Rep) elencata in Rapp semplificate (Simplified Reps). È inoltre possibile fare clic sulla freccia accanto al nome di una parte per verificare se si tratta della rappresentazione principale o automatica. Quando una parte si trova nella rappresentazione principale, tutte le feature della parte sono visibili nell'albero del modello. Quando si trova nella rappresentazione automatica, le feature della parte non vengono visualizzate nell'albero del modello.
Alcune modalità di Creo+ non supportano rappresentazioni automatiche.
• Annotazioni - Non è possibile aggiungere annotazioni a un riferimento di superficie leggera. È consentito il recupero a richiesta di una superficie per un'annotazione.
• Visualizzatore di riferimenti globali - I modelli nelle rappresentazioni automatiche potrebbero essere sprovvisti di dettagli nel Visualizzatore di riferimenti globali e non è consentito un recupero a richiesta durante l'analisi di riferimenti e dipendenze.
• Strumento di ricerca - Non è possibile cercare elementi non disponibili in una rappresentazione automatica, ad esempio feature. Lo strumento di ricerca non trova i componenti con questi elementi se non sono in sessione.
• Modifica dei riferimenti - È possibile modificare i riferimenti solo quando il modello principale è in sessione.
• Disegno - Non è possibile aggiungere una rappresentazione automatica a un modello di disegno.
• Fabbricazione - Le rappresentazioni automatiche non sono supportate per i modelli di fabbricazione.
• Rappresentazioni semplificate esterne - Le rappresentazioni automatiche non sono supportate nelle rappresentazioni semplificate esterne.
Quando si utilizzano le rappresentazioni automatiche, si consiglia di utilizzare acceleratori di varianti per supportare il recupero corretto. Per ulteriori informazioni sugli acceleratori di varianti, fate clic sui link riportati di seguito.